Koopmeiners, un propulsore con numeri da fantacalcio per Gasperini

Nelle ultime ore di mercato, è stata l'Atalanta a mettere a segno un colpo importante per il centrocampo, ovvero Teun Koopmeiners.
Koopmeiners è un giovane olandese (21 anni), militava nell'Az Alkmaar da ormai 13 anni (è cresciuto nelle giovanili della squadra olandese) ed è stato acquistato dall'Atalanta per una cifra intorno ai 12 milioni  di euro più 2 di bonus.

 

E' un centrocampista di quantità ma soprattutto di qualità. Dotato di un ottimo sinistro, si distingue anche nei calci piazzati. 
Già nella stagione 2019/2020 ha dimostrato grandi doti da goleador segnando 16 reti in 42 presenze e si è confermato su queste cifre anche nel campionato successivo, diventando un vero e proprio trascinatore dell'Az. Ha debuttato anche con la nazionale olandese nel 2020, in occasione dell'amichevole contro il Messico e successivamente è stato convocato per Euro 2020, dove però non ha mai giocato.
 

Oltre alle sue doti tecniche ed in zona goal, Koopmeiners si distingue anche per la sua duttilità. Infatti, ha grandi capacità di adattamento ed oltre a poter ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, all'occorrenza è adattabile da difensore centrale.
Insomma, si parla di un giovane con grandi qualità e che a Bergamo potrà crescere tantissimo sotto la guida di Gasperini e con una società come l'Atalanta che sa benissimo come valorizzare i giovani.
 

La crescita di Elmas, il dodicesimo uomo che ha conquistato Spalletti


Viste le sue caratteristiche e statistiche abbinate al gioco dell' Atalanta, si può facilmente immaginare che possa essere un colpo importante anche per i fantallenatori che riescono ad acquistarlo. Un centrocampista che si presenta con un media goal importante potrebbe far gola a tanti. 
Qualche dubbio rimane; il ragazzo necessiterà di tempo per ambientarsi, anche perchè il calcio olandese gioca su ritmi ed intensità completamente diversi rispetto agli standard del calcio italiano. Inoltre la concorrenza in casa bergamasca è tanta. I calciatori che si contendono una maglia da titolare in mezzo al campo hanno tutti qualità importanti e la concorrenza sarà spietata, ma questo potrebbe anche essere un bene. 
 

In conclusione, l'Atalanta ha fatto un acquisto importante sia per il presente, ma soprattutto in prospettiva futura. L'olandese ha tutte le carte in regola per prendersi da subito un posto da titolare e dimostrare le sue qualità e siamo sicuri che lo vedremo spesso nel tabellino dei marcatori facendo gioire anche qualche fantallenatore che deciderà di puntare su di lui. Allora siete pronti a scommettere su di lui? 


News Correlate