Anche la sesta giornata di Serie A è andata in archivio ed è tempo dei nostri top&flop 11.
In una settimana dove è stato difficile trovare portieri imbattuti, tra i migliori si è distinto Dragowski. Tante parate decisive, ma soprattutto quella nel finale su Deulofeu che permette alla viola di portare a casa i tre punti. PORTA INVIOLATA!
In difesa partiamo da Yoshida. In difesa ha qualche sbavatura di troppo, ma quest'anno si è riscoperto bomber: segna all'Inter ed adesso anche alla Juventus. BOMBER INSOLITO!
Stesso discorso vale per Ibanez. Tante distrazioni in difesa, ma prova a farsi perdonare con il goal che accorcia le distanze nel derby. PROVA A NON MOLLARE!
Chiude la nostra retroguardia Toloi. A San Siro va in scena una partita da oscar e lui è tra i protagonisti. Gioca a tuttocampo e si fa trovare al posto giusto in occasione del goal dell'uno a due. TUTTOCAMPISTA!
A centrocampo tra i migliori abbiamo Felipe Anderson. Che derby! Basta segnalare il suo assist per Milinkovic-Savic ed il goal per capire la levatura del derby che ha disputato. SPETTACOLARE!
Avversario di Anderson, era Veretout. Anche lui, nonostante ne esce sconfitto, disputa un gran derby. Cross al bacio per il goal di Ibanez e rigore trasformato che da speranze alla Roma. MAI DOMO!
In mezzo al campo ben figura anche Locatelli. Si toglie la soddisfazione del primo goal con la maglia bianconera, ma in generale gestisce bene tutti i palloni ed è importante anche in fase difensiva. COSTANTE CRESCITA!
Chiudiamo il nostro centrocampo con Candreva. Sembra tornato ai tempi migliori: corre ininterrottamente ma lo fa con qualità. Stessa qualità che ci mette nell'ennesimo goal di questa stagione. SPINA NEL FIANCO!
Passiamo al reparto offensivo e non possiamo che partire da Destro. Per gran parte della partita non si è visto, ma negli ultimi minuti si rivela devastante con la sua doppietta. SPIETATO!
Fa parte dei nostri migliori 11 anche Lautaro Martinez. Insieme a Barella i migliori di questa Inter, e proprio da un assist di Barella, lui al volo realizza il goal del vantaggio dell'Inter. E che goal! TORO DI RAZZA!
La nostra Top 11 si conclude con Malinovsky. Partita incredibile. Torna sui suoi livelli e da solo mette in difficoltà l'Inter per tutto il primo tempo. Goal bellissimo ed è sempre il suo sinistro a propiziare il secondo goal. BOMBARDIERE!
Passiamo ai peggiori di giornata ed iniziamo dall'estremo difensore: Skorupski. Quest'anno il Bologna subisce valanghe di goal e lui ci mette anche del suo. Su molte uscite in occasioni di cross esce a vuoto e mette in apprensione la difesa. A FARFALLE!
La difesa la apriamo sempre con un giocatore del Bologna: Bonifazi. Stanno diventando una costante le difficoltà della difesa del Bologna. Fa acqua da tutte le parti e Bonifazi sta contribuendo in negativo. MALDESTRO!
Accanto a Bonifazi troviamo Murru. Da respiro ad Augello, ma non è una mossa azzeccata. Praticamente si vede solo in occasione del rigore causato: ingenuamente tiene il braccio largo che regala il rigore agli avversari. DANNI E NIENTE PIU'!
Chiudiamo la difesa con Djidji. In questo inizio di stagione sembra l'anello debole della retroguardia granata. Causa il rigore che vale il pareggio al Venezia e gli causa anche l'espulsione. PASTICCIO!
A centrocampo tra i peggiori c'è Vignato. Giornata nera per il Bologna e lui ne risente. Si vede pochissimo e non è mai pericoloso. TROPPO POCO!
Passiamo ad un altro centrocampista che si è distinto in negativo ed è Calhanoglu. Aveva iniziato benissimo la stagione, ma contro l'Atalanta è apparso molto in difficoltà. Stanco, non è mai entrato in partita. SCARICO!
Il nostro centrocampo lo chiudimo con due centrocampisti dell'Udinese, Arslan e Walace. Arslan è sembrato da subito molto nervoso e viene sostituito a fine primo tempo per evitare situazioni spiacevoli. ESAGERATO!
Walace, invece, causa il rigore che da la vittoria alla Fiorentina e tanto basta per metterlo tra i peggiori. GRAVE INGENUITA'!
Per ultimo, passiamo agli attaccanti e tra i peggiori abbiamo Joao Pedro. Il Cagliari è in difficoltà ed in questa partita, complice anche l'atteggiamento tattico di Mazzarri, lui non si vede mai. Isolato lì davanti. ABBANDONATO!
A Joao Pedro gli affianchiamo Lasagna. Sembra avere le gambe pesanti, forse una forma fisica non al top. Mai pericoloso. INGOLFATO!
Chiudiamo la nostra flop 11 con Gondo. Nel primo tempo non ha nemmeno fatto male, ma nel secondo tempo è completamente scomparso. Sostituito intorno al 67esimo. ANNULLATO!
Dopo il tour de force, dovuto al turno infrasettimanale, il campionato ritorna venerdì con i primi incontri. Per adesso godiamoci la Champions League!
COMMENTA