Nervosismo e buchi difensivi, il periodo nero di Acerbi al fantacalcio

Il 7 in pagella e la vittoria nel derby della Capitale è stato solamente un fuoco di paglia per Francesco Acerbi in questa prima parte di stagione. 

Escludendo appunto l'exploit contro i giallorossi della Roma (dove comunque la Lazio ha subito 2 gol), la difesa della Sarri band appare tutt'altro che imperforabile, e sul banco degli imputati ne finisce inevitabilmente il leader che da 4 anni a questa parte guida la retroguardia biancoceleste.

Le ottime fantamedie voto al fantacalcio di Acerbi alla Lazio sono un lontano ricordo al momento: 6,34, 6,52 e anche l'ultimo 5,95, miraggi. Ora troviamo un preoccupante 5,57, con 0 bonus all'attivo e un'espulsione per proteste nell'ultimo turno di campionato nella sconfitta senza attenuanti di Bologna, dove "Ace" ha raccolto un 3,5 in pagella complessivo.

winkMihajlovic riscopre Hickey, un nuovo modulo per provare a rilanciarlo

Campionato in chiaroscuro fino ad ora quello di Acerbi e della Lazio stessa, che ha rivoluzionato completamente uno schema assodato nel trienno Inzaghi: con Sarri si è abbandonata la tanto rodata difesa a 3 per adottare quella a 4, e fino ad ora i risultati a livello difensivo non sono buoni.

Nonostante un dignitoso sesto posto, sono ben 12 i gol subiti in 7 partite, con giocatori che ancora devono adattarsi al modulo e al diktat sarriano (Lazzari e Luiz Felipe su tutti), e tante incertezze nei movimenti.

Acerbi è un giocatore di esperienza, e a 33 anni ha la maturità giusta per potersi risollevare. Noi confidiamo che i buchi difensivi e il nervosismo di Bologna, siano stati un passaggio a vuoto. Il neo campione d'Europa in questa sosta avrà sicuramente avuto tempo per resettare mentalmente e riacquisire fiducia; inoltre la squadra avrà provato e riprovato i movimenti difensivi giusti e corretto gli errori dei mesi precedenti.

Si sa, il motore della macchina "sarriana" è un diesel, ma quando parte, non si ferma...continuate a puntare su Acerbi, si riscatterà!


News Correlate