L’Inter ha ritrovato Correa: dopo alcuni giorni contraddistinti dalle critiche per le prestazioni un po’ opache, Il Tucu ha deciso di riprendersi la squadra nerazzurra regalandole tre punti importantissimi nel match terminato 2-0 contro l’Udinese. Decisiva la doppietta del Tucu nella ripresa, quando nello spazio di 8 minuti fulmina due volte Marco Silvestri che fin lì si era ben disimpegnato soprattutto su Barella. Partita ben gestita dall’Inter, che soffre poco le iniziative friulane e incamera tre punti molto importanti per restare a ridosso di Napoli e Milan. Nel finale annullato un gol a Deulofeu in mischia per fuorigioco.
Per la prima volta il Genoa non prende gol ma lo 0-0 finale col Venezia è una mezza sconfitta. I tifosi di casa a match chiuso hanno fischiato dando il loro giudizio malgrado la squadra abbia sempre attaccato ma senza trovare un varco nella difesa arancioneroverde che si è difesa sempre con ordine.
La Fiorentina ha battuto per 3-0 la Spezia e si è portata a -1 dal quarto posto. Una tripletta di Dusan Vlahovic ha regalato alla Viola 3 punti che permettono ai ragazzi di Vincenzo Italiano di agganciare il treno europeo. Dopo le polemiche sul mancato rinnovo del contratto, il centravanti bosniaco ha firmato tre gol e giocato una gara davvero devastante.
Scopri i voti del turno domenicale della 11.a giornata di Serie A
A Reggio Emilia passa l’Empoli per 2-1 ribaltando tutto nel finale. Avanti il Sassuolo su autogol di Tonelli e poi nello spicchio finale di match Pianamonti su rigore e Zurkowski nel recupero. Gara ribaltata alla fine ma gara che ha visto un Empoli sempre dentro la partita (concedendo qualcosa e rischiando anche di prendere il secondo gol salvato dal solito Vicario), stavolta delude Scamacca nell'attacco neroverde.
Il Napoli di Spalletti, senza Osimhen e Insigne, si aggiudica il derby (0-1) campano grazie ad una rete di Zielinski in mischia dopo un traversa di Petagna. Gara frammentata, nervosa, ricca di errori e di scontri di gioco: espulsi Kastanos e Koulibaly, Gagliolo a tempo scaduto si divora il gol del pareggio.
Il Milan tiene il passo del Napoli e batte la Roma per 2-1 all'Olimpico.Apre le marcature, al 25'pt, Ibrahimovic su punizione: per lo svedese, a cui poi è stato anche annullato un gol per offside, è la rete n.150 in Italia e la n.400 nei vari campionati in cui ha giocato. Nella ripresa raddoppio del Milan con Kessie su rigore, mentre la Roma accorcia le distanze nel recupero con El Shaarawy. Rossoneri primi in classifica con il Napoli, a quota 31 punti.
COMMENTA