Rebus Coppa d'Africa: chi verrà convocato, big e giocatori 'minori' out al fantacalcio

Non erano sufficienti i tanti infortuni a fare "imbestialire" i tanti fantallenatori, tra meno di un mese avrà luogo la tanto affascinante quanto logorante Coppa D'Africa. I tanti giocatori provenienti dal continente africano del nostro campionato si apprestano a fare le valigie dopo Natale, scopriamo le pesanti assenze che caratterizzeranno il mese di Gennaio!

La Coppa D'Africa 2021 si svolge quest'anno in Camerun, vede lottare per i titolo 24 Nazionali e inizierà il 9 Gennaio per terminare con la finale del 6 Febbraio. I giocatori che ne prenderanno parte salteranno da un minimo di TRE ad un massimo di CINQUE partite, a seconda dell'avanzata del proprio team.

Tra i big che parteciperanno alla kermesse africana spiccano su tutti i giocatori del Napoli, almeno uno per reparto: il generale Koulibaly in difesa, il faro del centrocampo Zambo Anguissa e il bomber Osimehn, che sta tra l'altro forzando il recupero per rientrare il prima possibile dopo il delicato intervento facciale. Probabile anche l'assenza di Adam Ounas (Algeria), mentre in dubbio Ghoulam a causa della prolungata inattività.

Anche il Milan non è da meno, si ritroverà senza due mediani importanti come Kessiè e Bennacer, oltre al ricambio di Theo Hernandez, il senegalese Ballo Tourè.

La Lazio dovrebbe fare a meno del mediano Akpa-Akpro, mentre la Roma di Darboe e Diawara, ma possiamo dire tranquillamente che le due squadre capitoline non ne risentiranno eccessivamente.

indecisionLe lacrime di Correa, tegole Kjaer, Rovella e Pellegri: ecco quando tornano Arnautovic, Criscito e Destro, sollievo Immobile!

La Fiorentina avrà di sicuro carenza in mediana con Duncan e Amrabat convocati rispettivamente nel Ghana e nel Marocco, mentre il Sassuolo sarà orfana dei due giocatori offensivi Traorè e Boga (che oltre ad essere molto discontinuo sia a livello di prestazioni, che fisico, è sul mercato). Oltre a loro anche il mediano Obiang risponderà alla chiamata della sua Guinea.

Il Torino farà a meno di due suoi difensori laterali quali Singo e Ola Aina, mentre il sorprendente Verona di due pezzi importanti della mediana quali Tameze ed Hongla.

Nel Genoa ancora in dubbio la convocazione di due interpreti quali Ekuban e Fares, mentre nei cugini della Sampdoria partirà verso il suo Gambia sicuramente il perno difensivo Omar Colley.

Importante assenza per tanti fantallenatori quella di Musa Barrow del Bologna, mentre sicuramente da segnalare le tre assenze dello Spezia: si tratta del centrocampista Bourabia e di due giocatori offensivi importantissimi per Thiago Motta quali Gyasi e Ebrima Colley.

Nelle due neopromosse Venezia e Salernitana segnaliamo la probabile convocazione di Ebuehi nella prima, Kechrida e Lassana Coulibaly nella seconda.

 


News Correlate