Si è concluso il girone di andata del campionato di Serie A e chiudiamo con i nostri top e flop 11, prima della pausa natalizia.
Tra i migliori troviamo in porta Skorupski. Veniva da un periodo in cui si faticava e non poco a tenere la porta imbattuta, ma contro il Sassuolo, complice anche qualche suo interventoha finalmente mantenuto la porta inviolata. NON SI PASSA!
In difesa ritroviamo finalmente Theo Hernandez. Sottotono da molto tempo, torna al goal e riesce a dare continuità alle sue discese sulla fascia. SI RIVEDE!
Il Bologna con Hickey ha trovato un grande terzino che quest'anno si sta rivelando importante anche in fase realizzativa. SORPRESA!
Chiudiamo la retroguardia con la conferma di Dumfries. Sta quasi facendo dimenticare Hakimi ed è già una grande cosa. Goal fondamentale che stende il Toro. INDIAVOLATO!
A centrocampo torna tra i migliori Kessie. Sul piede di partenza, fa una prestazione importante, decidendo la sfida con una doppietta. DETERMINATO!
Torna al goal anche Castrovilli. Lo stiamo vedendo poco quest'anno, ma è una pedina importante per la Fiorentina. VALORE AGGIUNTO!
Altra prestazione importante quella di Bajrami. Anche contro il Milan dimostra il suo valore. Segna il goal che a poco è valso alla sua squadra. SEMPRE PRESENTE!
Chiudiamo il centrocampo con Bernardeschi. Del centrocampo della Juventus è l'unico a metterci qualità. Sembrava sul piede di partenza, ora può rinnovare. ASSITMAN!
In attacco abbiamo Orsolini. Non sempre ha brillato, ma contro il Sassuolo ha disputato una partita eccellente. AD INTERMITTENZA!
Altro calciatore che figura tra i migliori è Kean. Il suo goal decide una sfida che si stava complicando. Aiutato un po' dalla fortuna. FRECCIA NERA!
Chiudiamo con Forte. Ha portato in vantaggio il Venezia e si è reso pericolo in più di un occasione. FA BEN SPERARE!
Passiamo alle note negative di giornata. In porta abbiamo Vicario. In altre occasioni è stato eogiato, ma stavolta ha qualche responsabilità sui goal del Milan. GIORNATA NO!
Chi non ha brillato è Juan Jesus. Sfortunato sull'autogol. In generale non è molto preciso. DA RIVEDERE!
Altro difensore in difficoltà è stato Luiz Felipe. Dopo l'errore sul goal di forte si demoralizza. DECONCENTRATO!
Chiudiamo la difesa con Ampadu. La Lazio lo ha messo spesso in difficoltà, lui ci prova, ma fa fatica. IN AFFANNO!
A centrocampo troviamo Felipe Anderson. Fa fatica come riferimento davanti e non riesce mai ad incidere. FUORI POSTO!
Altro centrocampista che non ha brillato è Bakayoko. Il Milan vince, ma lui non convince. Impreciso e poco combattivo. SOTTOTONO!
Tra i peggiori anche Tessman. L'intervento nel finale su Luis Alberto non ha alcun senso. BOCCIATO!
Chiudiamo il centrocampo con Ilic. Sul goal di Castrovilli è sua la disattenzione che costa cara. IMPERDONABILE!
In attacco abbiamo il trio del Sassuolo: Boga, Defrel e Raspadori. In tre non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. INVISIBILI!
COMMENTA