Anni bui hanno accompagnato la sua carriera per una serie di gravi infortuni; ma la sua determinazione ha sempre fatto in modo che Florenzi non si tirasse indietro nel rialzarsi e riprovarci, nonostante la Roma (sua squadra del cuore che l'ha lanciato nel mondo professionistico) non abbia creduto più in lui d un bel pò, girandolo in prestito ad ogni finestra di mercato estivo.
Fantacalcio 2021-22, due giocatori per ruolo da aspettare
Dopo l'esperienza al PSG, è stato il Milan a prelevarlo dai giallorossi (in prestito) nonostante un nuovo infortunio subito alla prima gara ufficiale degli azzurri ad Euro 2020 lo aveva rimesso di nuovo KO. I rossoneri però hanno creduto in lui, e nonostante nelle prime giornate era rimasto ai box sempre per un problema al ginocchio, ora l'ex Roma sembra sia tornato su livelli alti, tanto da spingere Pioli a dargli una chance, ripagato con ottima prestazione e gol nell'ultima di campionato contro l'Empoli prima della sosta natalizia, entrando di diritto in ballottaggio con Calabria per la corsia di destra.
I fantallenatori esultano. Chi l'ha acquistato lo ha aspettato tanto ed ora è arrivato il suo momento; un momento dove sia appresta ad essere sempre più protagonista e a creare grattacapi al tecnico rossonero, che sia per il ruolo di terzino o esterno d'attacco, Florenzi è pronto a giocarsi le sue carte, per far gioire chi ha creduto in lui, aumentando i suoi minuti e la sua fantamedia che ad oggi la troviamo a 6.27, arricchita in 12 partite disputate da un solo gol.
COMMENTA