La Juventus di Massimiliano Allegri sta pian piano recuperando il gap che per buona parte del campionato l'ha tenuta lontano dalle posizioni che contano. Dopo quattro vittorie nelle ultime cinque, i bianconeri si sono attestati in quinta posizione alle spalle dell'Atalanta.
Dato preoccupante della stagione della Juventus è quello relativo alle reti segnate, sono infatti solamente 27 i gol messi a segno dalla compagine piemonetese, la più bassa tra le prime dieci della Serie A, solo le ultime cinque della classe hanno fatto peggio. Fattore principale è quello della mancanza di una vera e propria punta, che con l'addio di Cristiano Ronaldo è venuta a mancare, nè Kean nè Morata hanno saputo colmare il divario.
I recuperi di Chiesa, Ibra e Pellegrini, cosa filtra su Barak, Gosens e Acerbi, tutti i casi Covid!
Proprio lo spagnolo, deluso e più volte contestato dalla tifoseria, sembra ormai essere sul piede d'addio, direzione Barcellona. Per Alvaro Morata il bilancio dice 23 presenze e sei gol tra campionato e Champions League, un po poche per il principale riferimento offensivo dei bianconeri insieme a Paulo Dybala.
Se è pur vero che le squadre di Allegri non sono solite segnare tanto, è anche vero che il centravanti spagnolo non è un bomber e non lo è mai stato. La trattativa con i catalani potrebbe già sbloccarsi questa settimana, i fantallenatori attendono.
Con Morata in uscita, la Juventus dovrebbe cercare per forza di cose un sostituto, ma ancora nessun obiettivo è stato svelato e difficilmente la Fiorentina lascerà partire Dusan Vlahovic a gennaio.
Queste le statistiche dell'attaccante ex Atletico Madrid: Alvaro Morata
COMMENTA