Il Genoa vive una situazione di totale mancanza di equilibrio, dovuta all'esonero di Andrij Shevchenko e dalla tribolante posizione di classifica, i rossoblu sono infatti attualmente al penultimo posto a solamente una lunghezza dalla Salernitana ultima.
Nel posticipo della ventiduesima giornata, il Genoa è stato sonoramente sconfitto per 6-0 dalla Fiorentina. In panchina a guidare la squadra era presente Abdoulay Konko, ex collaboratore del tecnico ucraino, ad interim in attesa della scelta del nuovo allenatore.
Il mercato di gennaio è sicuramente un'opportunità per i liguri di trovare gli innesti giusti per superare la difficile situazione che attanaglia il club da inizio campionato. Primo dei colpi è stato il ghanese naturalizzato italiano, Kelvin Yeboah. Attaccante classe 2001, Yeboah ha disputato la prima parte di stagione in forza agli austriaci dello Sturm Graz.
Un altro tassello per Mou, l'analisi sul "giustiziere" della Juve, Sergio Oliveira
Con la maglia della compagine d'oltralpe, Yeboah ha disputato 18 partite in Bundesliga siglando 11 gol, esordendo anche in Europa League tra qualificazioni e gironi. Adesso al Genoa dovrà saper adattarsi al calcio del nuovo allenatore, probabilmente farà coppia davanti con Mattia Destro, ma dovrà superare la concorrenza di Caicedo, Ekuban e Kallon, che finora hanno reso molto al di sotto delle aspettative.
Queste tre gare che dividono i fantallenatori dalla fine del mercato e quindi dall'asta, sono il banco di prova per valutare se vale la pena puntare sull'italo-ghanese, scelta che dipenderà anche dal prossimo tecnico che si siederà sulla panchina del Genoa.
COMMENTA