Udinese, arriva Benkovic: ruolo, appeal e quanti crediti puntare su di lui

L'Udinese fino a questo momento della stagione non ha navigato certamente in acque sicure. Numerosi moduli utilizzati, cambio di allenatore, infortuni,covid, gerarchie poco chiare, fino a questo momento è stata una situazione molto confusa per la squadra friulana. Ovviamente si riflette tutto ciò in una classifica che non può far dormire sonni tranquilli l'attuale allenatore Gabriele Cioffi, che ha acquisito l'incarico dopo il ruolo di secondo di Gotti e dopo l'esonero  dello stesso; solo a +4 dalla zona retrocessione e con una sola vittoria nelle ultime 5 partite di campionato. Per dare maggiori alternative alla difesa e rimpiazzare l'addio di Samir arriva Filip Benkovic.

 

Difensore croato classe 1997, grande forza fisica grazie al suo metro e 95 di altezza, bravo nel gioco aereo, ottima tecnica per impostare il gioco da dietro e favorire quindi un ottimo sviluppo dell'azione a partire dal reparto arretrato. Grazie alle sue buone doti di rapidità è molto bravo anche in fase di marcatura dell'uomo, soprattutto nel tackle in scivolata.

 

Focus squalificati: fermati 6 giocatori, Brozovic, il derby è a rischio!

 

Un vero e proprio difensore a 360 gradi, tre anni fa era ricercato da mezza Europa, poi la brutta esperienza con il Leicester, culminata con la risoluzione del contratto, l'ha portato in una fase discendente della propria carriera. A Udine cerca il riscatto e ha tutto il tempo di ritrovarsi, infatti la società ha messo sotto contratto il croato fino al 2025.


Per il fantacalcio è una scommessa con un piccolo esborso di crediti.  Benkovic ha collezionato solo 12 presenze nelle ultime tre stagioni e non gioca ufficialmente un match in prima squadra da un anno.  Dovrà ritrovare la condizione fisica, il campo, e un'intesa con i nuovi compagni prima di essere pronto per fare il titolare .

 

Per leghe poco numerose e con un buon numero di difensori titolari nella vostra rosa potete pensarci per pochi crediti, per leghe numerose fate altre scelte che vi garantiscono titolarità e possibilmente anche qualche bonus in più. In un reparto dove quest'anno molti top stanno deludendo per diversi motivi la voglia di investire in nuovi giocatori è tanta ma non abbiate fretta, conviene aspettarli piuttosto che rimpiazzarli con giocatori che devono ancora trovare una loro dimensione nel  nostro campionato.


News Correlate