Rigori sbagliati Serie A, la classifica malus per giocatore e squadra

E' cosa nota che al fantacalcio i rigoristi sono quelli più appetibili, soprattutto se non sono attaccanti. I tiratori dagli undici metri arricchiscono il loro bottino di gol e cambiano le sorti di una partita di fantacalcio. Purtroppo, però, non sempre si gioisce, capita (anche spesso) che un rigore venga sbagliato, stravolgendo, in negativo, un risultato al fantacalcio. 

 

E' Cabral il dopo Vlahovic: chi parte avanti nel ballottaggio con Piatek?

 

Andiamo ora a scoprire con la lente d'ingradimento, chi sono i calciatori e le squadre con più malus dagli undici metri in Serie A.

Come singolo calciatore al primo posto troviamo il numero 24 e capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Il ragazzo di Frattamaggiore su 8 rigori calciati ne ha segnati 5, dunque sono 3 gli errori dal dischetto. Notevole per uno specialista come lui.

Rigori sbagliati Serie A, la classifica malus per giocatore e squadra

Appollaiati sullo stesso gradino del podio ci sono Ciro Immobile, bomber della Lazio e Lautaro Martinez, terminale offensivo dell'Inter. L'attaccante biancoceleste e l'argentino su 5 rigori calciati ne hanno segnati 3, 2 quindi gli errori. Se per i primi due però non ci sono dubbi che siano sempre loro a calciarli quando sono in campo, El Toro invece sia alterna spesso con Calhanoglu.

Per quel che riguarda i team, ci sono molte squadre di alta classifica. 

Al comando c'è il Milan, con 3 rigori falliti su 8 assegnati. A seguire Napoli ed Inter con 3 errori su 9 assegnati. Al terzo posto la Roma con 2 errori su 4 e poi la Lazio e la Fiorentina con 2 rigori falliti, rispettivamente su 6 e su 8 assegnati. La Juve invece ne ha fallito uno solo su 5 assegnati.

Scopri tutti i dettagli di questa classifica "Rigori Sbagliati" e di tante altre statistiche nella sezione "statistiche in pillole 

 

 


News Correlate