I primi accertamenti condotti subito dopo la partita hanno per Frank Kessie dato questo esito: trauma costale. L’esito della Tac è cui il giocatore è stato sottoposto ha dato esito negativo, sono quindi state escluse lesioni. Dopo il ritorno in Costa d’Avorio (il torneo si svolgeva in Camerun) per qualche ora di riposo, Kessié è atteso a Milano per domenica e già da lunedì si unirà al gruppo negli allenamento di preparazione al derby. La sua presenza contro l’Inter a questo punto non è più in discussione. Anche Ibrahimovic è in recupero dopo l’infiammazione al tendine d’Achille e corre verso la stracittadina.
L’unico vero infortunato in casa Milan rimane attualmente Fikayo Tomori, che ha un problema al menisco e tornerà probabilmente a metà febbraio, difficile che vengano forzati i tempi di recupero.
Il neo acquisto dell' Inter, Robin Gosens, non si vede in campo in Serie A da Inter-Atalanta dello scorso 25 settembre, ovvero dal sesto turno del torneo. L’esterno tedesco non è ancora pronto per il rientro e dovrebbe saltare le sfide contro il Milan, la Roma (Coppa Italia), il Napoli e con ogni probabilità quella con il Liverpool in Champions League. Questo vuol dire che il suo rientro, quantomeno in gruppo, è previsto per la metà di febbraio. Se tali tempi di recupero dovessero essere rispettati, Gosens potrebbe essere arruolabile per la sfida di Champions League contro il Liverpool o più probabilmente per la successiva gara valida per il 26° turno di campionato a contro il Sassuolo il prossimo 20 febbraio.
El Tucu Pereyra sta recuperando dalla lussazione di alto grado alla clavicola, rimediata nella partita di andata contro il Genoa, dopo un contrasto con Milan Badelj. I tempi di recupero previsti erano di circa due mesi e mezzo/tre. Quindi, ci si aspettava un rientro dell'argentino nel match del 20 febbraio contro i biancocelesti di Maurizio Sarri. In realtà, a sorpresa, Pereyra potrebbe addirittura farcela per la sfida di domenica prossima. L'argentino ha bruciato le tappe e già da giorni si sta allenando in gruppo. Ovviamente ci vorrà un po' per recuperare il ritmo partita e non si può pensare di vederlo dal primo minuto immediatamente.
Il Gallo Belotti sta provando a rientrare dopo un calvario lungo quasi due mesi, cosa che non dovrebbe accadere neanche contro l'Udinese. Stime più realistiche indicano il derby del 18 febbraio come data del possibile ritorno tra i convocati.
Leonardo Spinazzola attende con ansia il definitivo via libera per tornare in campo. Il terzino giallorosso sta recuperando dal terribile infortunio trovato con la maglia della Nazionale. Si attende in tal senso il consulto cruciale, programmato col professore Lempainen, il chirurgo scandinavo che lo operò a luglio. Inizialmente il consulto decisivo era previsto per metà gennaio, ed è evidente che ci sia stato un leggero slittamento in avanti dei tempi. In ogni caso nel quartier generale giallorosso si evitano allarmismi, confidando nella possibilità di vedere presto il via libera definitivo. Se i due giorni di test dovessero filare via lisci lo staff sanitario giallorosso, che lavora in sinergia col chirurgo finlandese, avrebbe pronta ed aggiornata una tabella di marcia ad hoc per farlo tornare quanto prima almeno tra i convocati. Il consulto decisivo si terrà nei prossimi giorni.
Per il ritorno in campo di Duvan Zapata è ormai iniziato il conto alla rovescia.Dunque alla ripresa del campionato Gasperini potrà tornare a contare sul suo bomber. L'infortunio patito nella Genova rossoblù lo scorso 21 dicembre sembra essere alle spalle
Andrea Belotti non gioca una partita da Roma-Torino del 28 Novembre scorso
Miranchuk si era fatto male durante l'ultima gara prima della sosta, quella all'Olimpico contro la Lazio. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Un problema che lo farà stare fuori almeno 20-25 giorni. Dovrebbe tornare per Atalanta-Sampdoria del 27 febbraio, oppure direttamente per Roma-Atalanta del 6 marzo. Salterà dunque di sicuro Cagliari, Juventus e Fiorentina, oltre alla doppia sfida con l'Olympiacos in Europa League. A patto che rimanga all'Atalanta, essendo corteggiato da diverse squadre in questi ultimi giorni di mercato.
Sono due i calciatori della Lazio da tenere d’occhio in vista della trasferta di Firenze. Pedro, che ha accusato un problema al polpaccio destro nella partita contro la Salernitana, potrebbe anche farcela per essere almeno a disposizione, partendo dalla panchina. Discorso più complicato per Acerbi. Il problema al flessore non sembra ancora superato. Per questo la sua presenza a Firenze sembra, al momento, del tutto improbabile. Ci sono novità anche per Luiz Felipe: il difensore ha lasciato il ritiro di Coverciano a causa di un affaticamento muscolare. E' già rientrato a Formello e ha iniziato le terapie.
Lorenzo Pellegrini è in fase di recupero da una ricaduta dell’infortunio al quadricipite patito a dicembre. Ad ogni modo non è niente di grave, e capitano sfrutterà la sosta per recuperare. Potrebbe addirittura tornare con il Genoa, ma tutto dipende da come riuscirà a recuperare nelle prossime sedute di allenamento.
Emil Audero è tornato a disposizione nei giorni scorsi dopo l’infortunio e con tutta probabilità ci sarà lui tra i pali della Sampdoria da qui al termine della stagione nonostante le ottime prestazioni del secondo portiere Falcone. Criscito e Rovella sono tornati a correre sul campo, c'è speranza di averli almeno in panchina alla ripresa.
Mihajlovic perde Dominguez che si è operato alla spalla durante la sosta. I tempi di recupero saranno lunghi, di tre mesi o poco meno. Tornerà alla fine di aprile.
In attesa di capire dove finirà in questa sessione di mercato, si ferma per infortunio il cagliaritano Naitan Nandez A seguito di esami strumentali, deve recuperare da una contusione di lieve entità al ginocchio destro. Nandez verrà monitorato giorno dopo giorno, ma al momento è da escludere un suo impiego per la trasferta di Bergamo in programma domenica 6 febbraio alle 12.30.
I tempi di rientro del fantasista danese dellla Sampdoria Damsgaaard a oggi non sono assolutamente pronosticabili. Si va dalla migliore delle ipotesi, che a questo punto significherebbe verso marzo/aprile, alla peggiore, stagione finita.
Nei giorni scorsi sono arrivate novità sulle condizioni di Filip Djuricic, giocatore del Sassuolo che è fuori per infortunio da 3 mesi. Il giocatore inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel. La sosta di gennaio infatti potrebbe essere utile al giocatore per poi tornare in campo con la maglia neroverde. Ci vorrà un po' di tempo per vedere all'opera il vero Djuricic ma intanto il suo rientro sarà fondamentale per mister Dionisi. Il giocatore sta lavorando per mettersi a disposizione già nelle prime sfide del secondo mese dell'anno: non è impossibile a questo punto un suo pieno recupero per la partita contro la Sampdoria.
COVID, ECCO CHI E' TORNATO NEGATIVO- Il bolognese De Silvestri.è risultato negativo all’ultimo tampone e torna a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Il giocatore nei prossimi giorni tornerà a lavorare in gruppo così da poter ottenere la convocazione per la sfida con l’Empoli del 6 febbraio.
Anche Lykogiannis, negativo al Covid, è ritornato oggi a disposizione dello staff tecnico di Mazzarri. La Salernitana comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, tutti i calciatori sono risultati negativi.
Scende il numero di positivi al Covid-19 in casa Venezia. Se prima erano 15 complessivamente i casi all’interno del gruppo squadra , dopo la negatività di un giocatore arrivata nella giornata di ieri, oggi si sono infatti negativizzati dal Covid-19 altri sei giocatori-
COMMENTA