MILAN-UDINESE:
Pioli schiererà il solito 4-2-3-1, con Kessie e Tonali coppia centrale di centrocampo, a causa della squalifica di Bennacer. Saelemaekers potrebbe giocare al posto di Messias. Ballottaggio tra Rebic e Giroud nel ruolo di punta, con il primo favorito. Da verificare le condizioni di Ibrahimovic, il quale potrebbe recuperare per la panchina. Cioffi recupera Pereyra, il quale verrà schierato immediatamente da titolare a centrocampo, insieme all’altro recuperato Udoige. Il mister dell’Udinese spera di recuperare anche Nuytinck, Solito 3-5-2, con la coppia Deulofeu-Beto in attacco.
GENOA-INTER:
Blessin potrebbe confermare quasi tutta la formazione che ha pareggiato al 'Penzo': l'unica novità potrebbe essere il ritorno dal 1' di Portanova sulla trequarti al posto di Gudmundsson. Destro-Ekuban coppia d'attacco. Inzaghi ritrova Bastoni e Brozovic dopo la squalifica: titolarità per entrambi, così come per Dumfries e Dzeko, partiti dalla panchina contro il Sassuolo. Lautaro partner del bosniaco, Sanchez verso l'esclusione.
SALERNITANA-BOLOGNA:
Nicola sarà ancora alle prese con diversi indisponibili, tra cui Ribery, Verdi e Perotti. Sarà comunque 3-4-2-1 con Sepe in porta, Mazzocchi, Dragusin e Fazio sulla linea difensiva. A centrocampo, potrebbero vedersi L. Coulibaly ed Ederson, con Ranieri e Kastanos sulle corsie esterne. sulla trequarti, Bonazzoli e Djuric in appoggio di Mousset.
Mihajlovic recupera gli squalificati Svanberg e Medel, punterà sul 3-5-2: Skorupsky tra i pali, Soumaro, Medel e Theate in difesa. A centrocampo, la diga sarà composta da Svanberg, Schouten e Soriano, con De Silvestri e Hickey sulle corsie. In avanti, Barrow e Arnautovic
EMPOLI-JUVENTUS:
4-3-1-2, per i toscani con Vicario come estremo difensore. La linea difensiva dell'Empoli avrà ottime possibilità di essere formata da Parisi e Stojanovic come terzini, nel frattempo Viti e Romagnoli faranno da scudo centrale. Le chiavi del centrocampo saranno presumibilmente consegnate a Zurkowski, Bandinelli e Asllani. Bajrami, infine, dovrebbe occupare la trequarti campo, mentre il tandem offensivo degli azzurri sarà composto da Pinamonti e Di Francesco.
Mckennie ha chiuso anzitempo la stagione per una frattura al piede. Saranno, invece, da valutare le condizioni fisiche di Alex Sandro, Bernardeschi, Dybala, Rugani . Allegri sceglie il 4-3-3, con Szczesny in porta. I terzini potrebbero essere Danilo sulla fascia destra e Pellegrini che agirà sul fronte sinistro, mentre Bonucci e de Ligt si posizioneranno in mezzo al pacchetto arretrato. A centrocampo dovrebbero giocare Locatelli, Zakaria e Rabiot. I titolari del tridente d'attacco, in ultimo, saranno probabilmente Vlahovic al centro con Cuadrado alla sua destra e Morata che agirà sul fronte opposto.
SASSUOLO-FIORENTINA:
Sulla fascia destra neroverde, se non recupera Toljan, ci sarà ancora Muldur, mentre a sinistra Kyriakopoulos va verso l’ennesima conferma a discapito di Rogerio. In mediana, spazio ancora a Frattesi e Maxime Lopez. In attacco, alle spalle di Scamacca, il terzetto sarà composto da Berardi, Raspadori e Traorè.
Tra i pali dei viola, a meno che non recuperi Terracciano, ci sarà nuovamente Dragowski. In difesa mancherà Milenkovic, il cui posto sarà preso da uno tra Nastasic e Martinez Quarta. Igor dovrebbe essere l’altro centrale. Pochi dubbi sulle fasce laterali: a destra spazio a Odriozola, mentre a sinistra ci sarà capitan Biraghi. A centrocampo sono tante le opzioni per Italiano: molto probabilmente mancherà Torreira, il cui posto sarà presto da Amrabat. Le due mezz’ali saranno Castrovilli e Bonaventura, ma sia Maleh che Duncan potrebbero avere una chance dall’inizio. Davanti, il terminale offensivo sarà Piatek, con Nico Gonzalez e Sottil, in ballottaggio con Ikonè, ai suoi fianchi.
TORINO-CAGLIARI:
Spazio a Brekalo e Pobega alle spalle di Belotti. Juric non cambia dopo il derby. Lukic e Mandragora agiranno in mediana. Recuperati Lovato (reduce da risentimento al flessore) e Carboni (problema alla caviglia). Pereiro confermato alle spalle di Joao Pedro.
VERONA-VENEZIA:
tra i padroni di casa Barak e Caprari alle spalle di Simeone. Tameze e Ilic pronti ad agire a centrocampo mentre Faraoni e Lazovic agiranno sulle fasce. In difesa out Casale e Gunter per squalifica, Aramu, Henry e Okekere per la squadra di Zanetti pronti dal 1′. Anche Busio torna dalla squalifica e si riprende la maglia a centrocampo.
SPEZIA-ROMA:
Mourinho (squalificato per due turni) sorride perchè recupera sia Nicolò Zaniolo che Stephan El Shaarawy, che avevano saltato il Verona per infortunio. Torna poi dalla squalifica Gianluca Mancini. .C’è poi l’incognita modulo, se verrà confermata la difesa a 3 oppure Mou opterà per la linea a 4. E per quanto riguarda i centrocampisti, Veretout e Cristante si contendono un posto vicino a Oliveira. Tra i liguri confermato il quartetto offensivo con Verde e Gyasi ai lati e Maggiore a ispirare Nzola unica punta, visto che Manaj è squalificato.
LAZIO-NAPOLI:
Sarri ritrova Luis Alberto e Lucas Leiva, squalificati a Udine. Da valutare l'eventuale recupero di Immobile (partito in panchina contro il Porto) e l'infortunio di Pedro. Le visite mediche per lo spagnolo hanno evidenziato il problema alla caviglia sinistra che lo ha obbligato al cambio dopo nemmeno mezz'ora dall'avvio di gara a Udine. Al suo posto è entrato, e nemmeno troppo male, Jovane Cabral. Ora può essere lui l'arma in più in attesa che l'esperto attaccante spagnolo torni a disposizione di mister Maurizio Sarri.
Tra gli azzurri dubbio Malcuit, sostituito nel finale di Cagliari per un risentimento al polpaccio. Sta meglio Di Lorenzo: sostituito nel primo tempo per un trauma alla testa. In attacco torna sicuramente dal 1' Victor Osimhen.
ATALANTA-SAMPDORIA:
Gasperini contro la Sampdoria dovrà fare i conti con l’emergenza difesa, perché Djimsiti e Demiral saranno squalificati. Si proverà a recuperare Palomino, altrimenti a far coppia con Toloi sarà De Roon. Giampaolo con due squalificati tra i titolari. Conti giocherà al posto di Bereszynski, Rincon vice-Candreva. Sensi continua ad allenarsi a parte e non ci sarà, probabile l’utilizzo di Sabiri trequartista. In attacco, possibile riconferma Caputo e Quagliarella.
COMMENTA