Il Genoa sta vivendo la stagione più brutta da quando è in Serie A. L'iniziale cambio dirigenziale e i numerosi cambi alla guida tecnica volevano dare la spinta ad una squadra che però giornata dopo giornata si è dimostrata sempre più asettica di fronte all'avversario.
Il grifone occupa attualmente la penultima posizione con 16 punti, a meno 6 punti dalla zona salvezza, ma il trend di risultati nelle ultime 5 giornate è leggermente migliorato, 4 pareggi e una sola sconfitta messa a referto, questo grazie all'arrivo in panchina dell'allenatore Alexander Blessin che è riuscito a rivitalizzare qualche giocatore che sembrava ai margini della rosa, uno su tutti Caleb Ekuban.
Si può dire che prima dell'arrivo a Genova del tecnico tedesco, Ekuban era fuori dal progetto tecnico, scaricato dalla società, era infatti con un piede e mezzo in Turchia al Konyaspor, società militante in Super Lig turca, ma la reale volontà del giocatore non era quella di ritornare in un campionato di seconda fascia ma restare in Serie A, che si era guadagnato con tanto sacrificio.
Cambio di mentalità, spensieratezza, convinzione nei propri mezzi e voglia di essere determinanti per la causa salvezza hanno trasformato il ghanese con il doppio passaporto italiano da esubero a titolare pressoché inamovibile. Il solo Mattia Destro non può trascinare la squadra e sopperire alla sterilità realizzativa che ha caratterizzato tutto il campionato del Genoa fino a questo momento, ecco che la fiducia trovata da Ekuban può essere decisiva per far restare i rossoblu nella massima serie.
Kessie, panchine e flop, come gestire il finale al fantacalcio?
Nell'ultima partita di campionato, che ha visto il Genoa pareggiare per 1-1 sul campo del Venezia, il gol è stato siglato da Ekuban, il primo nella categoria, su assist di Mattia Destro. Si può parlare come vera e propria coppia della speranza per le ambizioni salvezza della squadra genoana.
Per il fantacalcio è un giocatore da tenere in seria considerazione perchè è in rampa di lancio e viste le motivazioni che ha in questo momento può lanciare anche la vostra squadra per il rush finale di campionato.
COMMENTA