MIKAEL è stato uno degli acquisti del DS della Salernitana Sabatini. Una nuova scommessa elogiata dal direttore sportivo, tanto da paragonarlo a Recoba, per l'educato piede sinistro. Andiamo a scoprirlo più da vicino questo nuovo ingaggio di gennaio.
Mikael è un 22enne attaccante brasiliano, proveniente, in prestito, dallo Sport Recife. Punta centrale dal gran fisico, muscolo e ben strutturato. Piede sinistro, è dotato di una buona tecnica e di un ottima protezione palla. Le sue caratteristiche principali sono la potenza del tiro e la reattività di calciare, ma soprattutto di sapersi muovere eludendo la difesa degli avversari. In Brasile è considerato il nuovo Adriano.
Fino ad oggi però ha collezionato solo 2 presenze nei granata con zero bonus.. Ovviamente non si può pretendere molto da lui, data la differenza di paese di campionato e di un nuovo calcio che potrà conoscere solo con il tempo. Il suo prospetto è però interessante in quanto giovane e fino ad oggi ha collezionato 76 presenze e 20 gol.
Al fantacalcio non è di certo una prima scelta, perchè nei granta ci sono calciatori più pronti di lui. Magari è da provare come scommessa in una lega con molti partecipanti, che vada ad occupare gli ultimi slot.
COMMENTA