SALERNITANA-SASSUOLO:
Mister Dionisi ha gli uomini contati: al centro, nel caso Chiriches non recuperasse, ci sarà ancora spazio per la coppia formata da Ayhan, in ballottaggio con Ruan, e Ferrari. Sugli esterni, invece, Muldur e Kyriakopoulos verranno nuovamente confermati. In mediana, con il rientro di Maxime Lopez sarà lui ad affiancare Frattesi. Davanti spazio al quartetto magico: Berardi, Raspadori e Traorè agiranno alle spalle di Scamacca.
Al centro della difesa campana, spazio nuovamente alla coppia Dragusin–Fazio, ma Gyomber insidia il centrale rumeno per una maglia da titolare. A destra da valutare dopo l'infortunio Mazzocchi, mentre a sinistra Gagliolo dovrebbe prendere il posto di Ranieri. A centrocampo, la coppia formata da Coulibaly ed Ederson dovrebbe essere confermata. Davanti, alle spalle di uno tra Djuric e Bonazzoli, maglia assicurata per Kastanos e Verdi, mentre il terzo uomo sarà uno tra Mousset e Perotti. Nel caso recuperasse Ribery, potrebbe partire dall’inizio.
SPEZIA-CAGLIARI:
Thiago Motta dovrebbe schierare i liguri con il 4-3-3. Davanti Manaj sarà la punta centrale nel tridente con Verde e Gyasi. A centrocampo Kiwior potrebbe agire in cabina di regia, con Maggiore e Simone Bastoni, quest'ultimo in vantaggio su Kovalenko, ai suoi lati come mezzali. In difesa, davanti al portiere Provedel, coppia centrale composta da Erlic e Nikolaou, con Amian e Reca nel ruolo di terzini.
Mazzarri, che si affiderà al suo classico 3-5-2, dovrà ancora rinunciare all'uruguayano Nandez, Sulle corsie esterne giocheranno Bellanova a destra e Dalbert a sinistra. A centrocampo sono certi della loro presenza Grassi e Marin, mentre Deiola è insidiato da Baselli. In attacco Pereiro, Pavoletti e Keita si contendono il posto accanto a capitan Joao Pedro.
SAMPDORIA-JUVENTUS:
Squalificato Murru, dentro Augello. Torna Thorsby dopo il turno di stop. Ancora fermi Askildsen, Supryaga, Damsgaard, Gabbiadini, Conti. Da valutare Giovinco, ma difficile una partenza dal 1′. Da valutare Dybala tra i bianconeri. Come De Sciglio, Chiellini e gli altri indisponibili. Locatelli, Arthur e Rabiot pronti a centrocampo.
MILAN-EMPOLI:
Pioli fedele al suo 4-2-3-1, con Maignan in porta. Il pacchetto arretrato invece, sarà probabilmente composto da Kalulu e Tomori al centro, con Ballo-Tourè e Calabria nel ruolo di terzini. La linea mediana della squadra meneghina, inoltra, avrà buone possibilità di essere affidata a Tonali e Bennacer.I trequartisti che scenderanno in campo dall'inizio potrebbero essere Leao, Kessié e Messias, mentre l'unica punta sarà ancora Giroud. Saranno da valutare le condizioni fisiche di Bakayoko e Romagnoli, mentre non sarà dell'incontro Theo Hernandez per squalifica.
A centrocampo, invece, gli azzurri dovrebbero schierare Asllani, Zurkowski e Bandinelli, mentre il trequartista titolare dovrebbe essere Bajrami.
Pochi dubbi, infine, sull'attacco dell'Empoli che sarà presumibilmente formato da Henderson e Pinamonti.
FIORENTINA-BOLOGNA
Cabral stavolta potrebbe spuntarla su Piatek. Più Castrovilli che Maleh a centrocampo tra i viola. Mihajlovic aspetta Arnautovic in attacco. De Silvestri e Hickey pronti ad agire sulle corsie laterali.
VERONA-NAPOLI:
Barak dovrebbe recuperare in tempo con lui Caprari alle spalle di Simeone, bestia nera dei partenopei. Tameze e Ilic pronti a centrocampo.Osimhen guiderà l’attacco azzurro con Politano, Zielinski e Insigne alle sue spalle.
ATALANTA-GENOA:
Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Musso in porta; possibile chance per Scalvini, cobn Toloi e De Roon a comporre la difesa orobica, il duo Koopmeiners-Freuler a dare una mano in mediana, fasce a Maehle e Zappacosta. Chiavi dell’attacco a Boga, Malinovskyi e Pasalic. Per quanto riguarda i rossoblù, lo schema è il 4-2-3-1. Dietro Hefti, Ostigard, Vasquez e Calafiori; centrocampo affidato a Melegoni, Badelj; in attacco Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro.
UDINESE-ROMA:
Per la gara di Udine, Mourinho (in panchina dopo i due turni di squalifica) dovrà fare a meno degli squalificati Mkhitaryan e Kumbulla.
Riecco Ibanez in difesa con Sergio Olivera che resta favorito su Veretout dal 1'. Tra i padroni di casa Walace assente per squalifica, al suo posto probabile Jajalo, Beto-Deulofeu solito tandem avanzato.
TORINO-INTER:
Tra i granata Pobega e Brekalo pronti ad agire alle spalle di Belotti. Mandragora e Lukic favoriti a centrocampo. per la banda Inzaghi Dzeko e Lautaro verso la conferma in attacco. Barella torna dal 1′ dopo la squalifica di Champions. Con lui spera di farcela Brozovic (esami negativi) e Calhanoglu. Darmian favorito su Dumfries. In difesa out de Vrij dopo la distrazione al soleo accusata a Liverpool.
LAZIO-VENEZIA:
Sarri studia il miglior undici possibile buttando un occhio anche sulla situazione diffidati in vista del derby della prossima settimana. Non ci sarà Marusic causa squalifica e al suo posto dovrebbe tornare dal primo minuto Hysaj. Con l'albanese a comporre la linea difensiva ci saranno Luiz Felipe (diffidato), Acerbi e Radu. Occhio anche all'opzione Patric che spera in una maglia. Terzetto di centrocampo confermato perché in grande spolvero. In avanti praticamente certi di un posto Felipe Anderson e Immobile. Pronta la staffetta tra Zaccagni e Pedro entrambi diffidati e a rischio derby.
Per la trasferta capitolina non ci sarà Aramu tra i veneti, squalificato. Al suo posto probabile inserimento di Nani. Si rivedono Caldara e Cuisance tra i titolari.
COMMENTA