La Fiorentina è protagonista di un campionato al di sopra di qualunque aspettativa iniziale. Il presidente Rocco Commisso aveva dichiarato ad inizio stagione che l'obiettivo della squadra era quello di arrivare a fine stagione nella parte sinistra della classifica, e possiamo dire che non solo ha centrato il bersaglio stabilito, ma sta facendo ancora meglio visto che è in piena lotta per una posizione Europea.
Da un lato però bisogna evidenziare che se si trova in questa posizione di classifica, oltre all'ottimo lavoro che sta svolgendo il tecnico Vincenzo Italiano, c'è anche molto merito dei gol messi a segno da Dusan Vlahovic quando vestiva la maglia viola. Oggi la maglia numero 9 lasciata dal serbo è sulle spalle di Arthur Cabral, che sta trovando non poche difficoltà ad impossessarsi della pesante eredità dell'attuale attaccante della Juventus.
Fino a questo momento l'attaccante brasiliano ha avuto molte difficoltà di inserimento, il ritardo di condizione e il difficile apprendimento di un 4-3-3, modulo a lui non congeniale, non aiutano, e va aggiunto inoltre che parte indietro nelle gerarchie rispetto al suo collega di reparto Piatek. Bisogna sottolineare che nei pochi minuti giocati fino a questo momento ha trovato un gol e un assist, dimostrando il vero istinto da bomber nell'occasione del momentaneo pareggio contro il Sassuolo, ma la Fiorentina se vorrà continuare ad ambire a posizioni europee ha bisogno di più in termini realizzativi, specialmente ha bisogno del buon rendimento del suo numero nove, considerando anche la fatica che fanno gli esterni a segnare.
L'ascesa di Florenzi, da uomo spogliatoio a nuovo titolare nel Milan
Per il fantacalcio il consiglio è quello di puntarci ancora perchè è giovane e i numeri sono dalla sua parte. Il tempo per invertire la tendenza c'è, l'allenatore che produce gioco e che fa segnare gli attaccanti c'è, è solo questione di tempo, ma non dubitate che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
COMMENTA