Nel calcio si sa il posto da titoare non è mai assicurato. Andiamo a scoprire chi da titolare, al giro di boa si è ritrovato indietro nelle gerarchie e quindi in panchina.
In porta due nomi su tutti: Reina P. della Lazio a vantaggio di Strakosha, che ha dato più sicurezza al reparto, blindandolo di sana pianta. L'altro nome è Audero E. della Sampdoria, che ha fatto posto a Falcone W. Questione di forma spiegò Giampaolo, difficile credere sia solo quello... .
In difesa è stato uno dei nuovi acquisti della Roma in estate, ovvero Vina M., che dopo una serie di prestatzioni sottotono è stato relegato definitivamente in panchina, prima a vantaggio dell'altro nuovo acquisto Maitland-Niles, e poi anche quest'ultimo è finito in panchina, favorendo la titolarità del giovane Zalewski.
A centrocampo non si può non fare il nome di Veretout. Primissima scelta nelle aste e top da bonus, ma poi un crollo continuo e a gennaio è stato definitivamente messo a sedere, anche per l'acquisto di Oliveira S. Un altro che non ha più una titolarità sicura e Diaz B. del Milan. Infatti è stato relegato in panca dalla scelta di Pioli di avanzare Kessie sulla trequarti, formando la coppia di mediani Bennacer-Tonali.
In attacco, è da poco noto che Destro M., si gioca il posto con Yeboah, costringnedo l'attaccante a non essere più quello del girone d'andata, capace di andare in gol con una certa regolarità. Due parole vanno spese anche per Mertens D.. Il belga, con l'arrivo di Osimhen, infortuni a parte, non è mai stato un titolare fisso, ma comunque resta sempre appetibile nelle aste per quanto fatto vedere negli anni precedenti. Ad oggi, anche per questioni contrattuali, il folletto non calca opiù il campo nemmeno da subentrante.
COMMENTA