Nuovo periodo buio per l'attaccante del Bologna ARNAUTOVIC M.. Dopo un primo periodo d'appannmento, dovuto anche ad un infortunio muscolare che lo tormentava, l'austriaco fatica ancora una volta a trovare la via del gol, data anche da un briciolo di sfortuna. Interruppe il digiuno con una doppietta da tre punti contro lo Spezia alla 17esima giornata. D'allora nessun bonus da segnalare, dopo più d'un mese.
Roccia Demiral, la certezza di casa Atalanta e i rimpianti di Allegri
Arrivato nella città emiliana tra il grande entusiasmo, l'austriaco ha deluso, rivelandosi un vero e proprio flop. I suoi gol avrebbero dovuto portare la squadra felsinea ad una salvezza tranquilla, senza patemi, ma alla 31esima giornata, sono appaiati in classifica a 33 punti, ovvero a -7 dalla matematica permanenza in A.
La parobola discendente ha influito anche al fantacalcio, dove era uno degli attaccanti più appetibili da affiancare ad un bomber e che avrebbe dovuto fare le fortune di molti fantallenatori. In 26 partite giocate, il bomber di Mihajlovic (a cui va tutto il nostro supporto per un presto ritorno alla vita normale, prima ancora che sulla panchina. FORZA MISTER!) ha messo a segno soltanto 9 reti e un solo assist per una fantamedia del 7.08. Bottino troppo magro da uno che doveva regalare almeno 15-18 gol, data la sua centralità nella squadra, ed essendo anche rigorista (2 segnati su 3 calciati). Tutti si aspettano che dopo la sosta sia rigenerato, nella mente e nel fisico, per portare il Bologna il prima possibile alla salvezza e, soprattutto, far gioire chi al gioco ha scommesso (e non poco) su di lui.
COMMENTA