La Sampdoria sta vivendo una stagione molto al di sotto di quello che era stato il rendimento dello scorso campionato. Si trova attualmente a più 7 punti dalla zona retrocessione ma ancora non si può dire matematicamente salva, considerando anche la crisi di risultati in cui è avvolta: 4 sconfitte e una vittoria nelle ultime 5 partite. Un ruolino di marcia molto preoccupante visto anche che il Venezia terz'ultimo in classifica deve recuperare una partita e in caso di arrivo a pari punti con il Cagliari sarebbe penalizzata a causa degli scontri diretti a sfavore.
Questa mancanza di risultati è dovuta anche al centravanti che nelle ultime stagioni aveva risolto più di un grattacapo alla Doria: Fabio Quagliarella. Fino a qui l'attaccante campano sta disputando il peggior campionato da quando veste la maglia blucerchiata, appena 3 goal messi a segno, di cui uno su rigore, in 26 partite giocate. Una stagione che tra infortuni e panchine è stata a mezzo servizio: solo in 17 partite è stato utilizzato da titolare ma quasi mai impiegato per novanta minuti al completo. Il ruolo di trascinatore è stato preso da Francesco Caputo, che con i suoi 9 goal sta trovando il posto da titolare sempre più spesso ai danni del capitano che sembra non riuscire ad asciugare le polveri che sono più bagnate che mai.
Spalletti lancia il baby Zanoli, inizia bene l'avventura tra i grandi
Per il fantacalcio è una delusione totale: pochissimi bonus e scarso rendimento sono evidenti nella sua media voto (5.91). Per le ultime partite si possono fare altre scelte sicuramente più decisive in termini realizzativi.
COMMENTA