Il Napoli è stato sicuramente uno dei protagonisti principali della lotta scudetto, ma dopo i risultati deludenti delle ultime partite ha dovuto lasciare la sfida tricolore alle milanesi. Nella stagione in chiaro scuro della squadra partenopea c'è sicuramente un giocatore che ha vissuto molto al di sotto di quelle che erano le premesse di inizio campionato, visto anche l'ottimo rendimento dello scorso anno: si tratta di Piotr Zielinski.
Dopo un girone di andata passato nei suoi livelli con 5 goal e 5 assist, il centrocampista polacco è entrato in un tunnel dal quale non riesce più ad uscire. Nel 2022 non ha trovato ancora un bonus, e oltre a questi dati preoccupanti quello che risalta di più è proprio la numerosa mole di errori in fase di costruzione con passaggi decisamente poco precisi e una condizione atletica che sembra quella dei primi giorni di ritiro estivo. Dopo le tante prestazioni negative è passato da titolare indiscusso a riserva, infatti nelle partite di queste ultime settimane è sempre subentrato a gara in corso fornendo un modico apporto. Nella goleada che la squadra di Spalletti ha rifilato al Maradona ai danni del Sassuolo, Zielinski non è nemmeno stato impiegato.
Dal sogno Canada all'incubo Serie B, Criscito delude i fantallenatori
Da numerosi anni il polacco rappresenta un'assoluta certezza e sicurezza per il fantacalcio, ma quest'anno non è stato certamente cosi. Per queste ultime giornate di campionato la speranza è quella di ritrovare il centrocampista totale che ha illuminato le scorse stagioni anche se le voci di mercato non aiutano. Si possono fare altre scelte più determinanti.
COMMENTA