Divock Origi, è lui il primo acquisto dei neo campioni d'Italia del Milan. La dirigenza ha quindi regalato a Pioli, un nuovo bomber per rinfrescare l'attacco.
Da Zurkowski a Torreira, a Traore a Zalewski, tutte le fanta-esplosioni a centrocampo
L'ormai l'ex Liverpool, si appresta ad essere un nuovo volto della nostra Serie A. il Nazionale belga, è dotato di gran fisico e di una notevole altezza, ma nonostante ciò, è un attaccante duttile, infatti per la sua velocità può anche essere utilizzato come esterno d'attacco. Non molto prolifico alla voce gol, aspetto in cui deve migliorare tantissimo, ma tant'è che ai reds non godeva di continuo minutaggio, è stato comunque un calciatore che ha timbrato il cartellino in maniera importante, le sue marcature non sono mai state banali o di poco conto.
Al Liverpool dunque non si è saputo imporre come un' attaccante dovrebbe, ma l'attenuante di avere mostri sacri davanti a sè è credibile. Ai reds ha giocato 105 partite per un totale di 38 gol segnati. Troppo pochi per essere un bomber, ed ecco che al Milan ha l'occasione per rilanciarsi e migliorare il suo score.
Al fantacalcio ha un'appeal che intriga e non poco. All'età di 27 anni sei nel pieno della maturità calcistica e la Serie A e i rossoneri possono essere una meta importante, per riscrivere nuove pagine di storia e magari migliorare anche il minutaggio. Il fatto che l'avventura cominci sin dal ritiro, può essere un punto a suo vantaggio, nel senso che potrebbe arrivare alle gare ufficiali già con una base di conoscenze sia della lingua che del campionato. Bisognerà capire cosa gli chiede la società. Di certo c'è che Ibra e Giroud oramai sono in età avanzata e quindi il kenyota potrebbe essere avvantaggiato da questo. Non vanno fatte follie per lui, magari prenderlo in coppia con il francese potrebbe essere una buona opzione. ma anche prenderlo da solista come terzo attaccante.
COMMENTA