La chiesa al centro del villaggio. Questa frase è diventata un vero e proprio tormentone da quando Federico Chiesa ha contribuito in larga parte alla conquista dell'europeo da parte della nazionale italiana. Nei primi mesi della stagione 2021/2022 è stato proprio così, Chiesa al centro della Juventus; ha caricato sulle spalle la squadra nel momento del bisogno, trascinandola fuori dal baratro a suon di bonus, 4 gol e 4 assist tra Champions League e Serie A, e prestazioni di altissimo livello, fino a quando nel Gennaio 2022, in uno scontro di gioco contro Chris Smalling ha rimediato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, costringendolo a finire in anticipo la stagione.
La domanda a questo punto sorge spontanea per tutti i fantallenatori: quali sono i pro e i contro per un suo acquisto alla prossima asta del fantacalcio? La risposta è molto precisa, quasi scontata; tra i centrocampisti, Chiesa rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, uno dei pochi top in assoluto per velocità, dribbling, tiro, incursioni nell'area avversaria, lucidità nei momenti chiave della partita, insomma un vero e proprio talento di cui al fantacalcio non si può fare a meno. Non è un caso se con la sua assenza l'Italia non ha centrato la qualificazione al mondiale per la seconda volta consecutiva.
Per logica conseguenza c'è anche un contro da analizzare. L'esterno italiano rientra dopo 7/8 mesi di inattività e per quanto stia accelerando il rientro il più possibile, ricominciare a ritrovare il ritmo partita e gli strappi che sono una sua caratteristica fondamentale non sarà per niente facile, per questo motivo ci vorranno alcuni mesi di rodaggio per ritrovare il giusto smalto. A parte questo Chiesa sarà un giocatore decisivo come ha sempre dimostrato di esserlo da quando calca i campi della Serie A.
COMMENTA