La Lazio è stata una delle protagoniste più sorprendenti del nostro campionato. Partita in sordina, anche a causa dei difficili meccanismi tattici di Sarri che dovevano ben essere assimilati da parte della sua squadra, si è saputa ottimamente destreggiare per tutta la stagione fino a classificarsi definitivamente al quinto posto centrando così l'accesso diretto alla prossima Europa League. Tra le lacune dimostrate in questo campionato dai biancocelesti, quella che risulta più evidente è l'assenza di una difesa solida, per questo la società si è messa da subito a lavoro individuando in Nicolò Casale il giusto rinforzo.
Difensore centrale classe 1998, ben strutturato, abile nel gioco aereo e dotato di ottima qualità con il piede destro; muove i suoi primi passi nel mondo del professionismo a Perugia, dove debutta nel 2017, trovando però poco spazio. Nel 2018 si trasferisce al Prato in Serie C e dopo numerosi prestiti trova la Serie B vestendo la maglia del Venezia e non sfigura per niente; ecco che dopo un prestito all'Empoli trova la consacrazione definitiva in Serie A con la maglia del Verona, arrivando così a siglare il primo contratto con una big. Arriva a Roma sponda Lazio per 7 milioni più 3 di bonus.
Cross, gioventù e limiti difensivi: ecco il nuovo acquisto nerazzurro Bellanova
Per il fantacalcio rappresenta una buona alternativa low cost rispetto ai top di reparto. Non garantisce molti bonus, appena 2 assist e nessun gol in Serie A messo a segno fino ad ora, ma è un difensore molto affidabile e molto continuo nel rendimento: ottimo prospetto da buon voto.
COMMENTA