L'Atalanta non è stata protagonista di un mercato scintillante fino a questo momento, al contrario ci sono molte voci pesanti attorno alla squadra di Bergamo. Il primo colpo che la Dea batte è quello di Ademola Lookman.
Attaccante nigeriano con cittadinanza inglese di 24 anni, fin dall'inizio della carriera ha ricoperto molto spesso il ruolo di ala quindi di attaccante esterno per questo è molto veloce e reattivo, dotato di un buon fisico, fa delle accelerazioni, della potenza e dello strappo le sue qualità migliori. Nell'uno contro uno può risultare determinante specialmente se trova davanti a se difese dinamiche che difendono molto alte; salta cosi in velocità l'ultima linea di pressione.
In casa Atalanta sono stati accesi i paragoni con Boga: entrambi sono molto dribblomani, ma quest'ultimo risulta più uomo da ultimi 15/20 metri e abile per fornire assist nell'area di rigore in quanto non particolarmente dotato di visione di gioco; Lookman è più uomo da uno contro uno e verticalizza molto per le punte, dotato di maggior strappo e abbina la tanta forza alle alte velocità, questo sarà molto utile per i meccanismi tattici di Gasperini. Per ufficializzare l'acquisto a titolo definitivo dal Lipsia, la Dea dovrà liberarsi prima di Miranchuk.
Per il fantacalcio il consiglio è quello di puntarci ma senza fare la coppia. Scegliete uno dei due e puntate tutto su di lui; meglio gestire la rosa del parco attaccanti con una generale diversità.
COMMENTA