Il Milan è partito esattamente come aveva finito lo scorso anno, con qualche pecca difensiva in più, ma con i soliti tre punti, e si candida così ad essere una delle serie pretendenti alla vittoria finale ed alla difesa del titolo vinto lo scorso anno. Nella netta vittoria per 4-2 inflitta all'Udinese ci sono stati due giocatori che si sono maggiormente messi in risalto rispetto agli altri: Brahim Diaz e Ante Rebic.
Un gol e un assist per il trequartista spagnolo e una doppietta per l'attaccante croato; hanno iniziato così il loro campionato, come meglio non si poteva, rispondendo anche alle critiche che nel finale di stagione li aveva visti protagonisti. Entrambi hanno svolto un ottimo precampionato, condito da bonus, ma soprattutto da un ottimo rendimento, a ricercare quella continuità di prestazione che lo scorso anno è mancata ad entrambi. Nella prima di campionato Rebic ha rifilato in panchina Olivier Giroud, va detto non al meglio della condizione: con Ibrahimovic e Origi ai box e il francese a metà condizione, il croato può e sa essere determinante. Brahim Diaz aveva cominciato bene anche lo scorso anno, ma quest'anno ha un anno di esperienza in più alle spalle e può essere la stagione della definitiva consacrazione.
Maldiri jr riparte dallo Spezia, l'ora della verità al fantacalcio
Per il fantacalcio sono due ottime scommesse, ma siamo certi che quest'anno non deluderanno. Entrambi sono centrali nel progetto e per l'allenatore Stefano Pioli: con tante assenze come ha il Milan in questo momento sono loro che devono accendere la luce: l'inzio non sarà certamente un solo fuoco di paglia.
COMMENTA