La Juventus è stata una grande protagonista del mercato estivo: è riuscita a piazzare diversi colpi e dai nomi e le caratteristiche senz'altro importanti. L'ultimo arrivo in casa bianconera è quello dell'attaccante polacco Arkadiusz Milik. Il centravanti era stato spesso accostato in passato alla Juve ma senza mai arrivare in maniera definitiva, ma questa è stata la sessione giusta per approdare a Torino e di nuovo in Serie A. Arriva in prestito dal Marsiglia per fare la riserva a Dusan Vlahovic.
A livello tattico la Juventus non cambia, il modulo rimane sempre il 4-3-3 con l'attaccante serbo che parte sicuramente titolare visto la sua centralità nello schiaramento e la sua grande dote di perno per favorire il gioco di tutta la squadra e Milik che sarà certamente la riserva ufficiale, ma come avvenuto nell'ultima partita casalinga di campionato contro la Roma, possono anche giocare insieme le due punte centrali facendo arretrare Cuadrado in mediana o mettendo Kostic a fare il trequartista e cambiare modulo al 4-3-2-1.
Per il fantacalcio è necessario avere la coppia. Preso singolarmente Milik può essere attaccante da ultimo slot, mentre con la coppia si può essere tranquilli e avere un attacco che garantisce bonus e ottimo rendimento anche se il gioco della Juventus non è molto frizzante.
COMMENTA