La Salernatina se vuole rinnovare il miracolo che ha compiuto lo scorso anno rimanendo in Serie A all'ultima giornata disponibile ha sicuramente bisogno di bonus e soprattutto della continuità di rendimento dei suoi attaccanti. Dal mercato sono arrivati buoni centravanti, ma quelli che hanno un tasso tecnico superiore sono Boulaye Dia e Krzysztof Piatek. Il giocatore senegalese con cittadinanza francese è arrivato in prestito oneroso dal Villarreal con diritto di riscatto fissato a 12 milioni e ha avuto un impatto super con il nostro campionato, ben 3 gol e 2 assist in 4 presenze.
Per il polacco Piatek tanta esperienza in Serie A con numeri anche abbastanza importanti. Come ha pronunciato l'allenatore granata Davide Nicola in conferenza stampa nel suo 3-5-2 non ci sono titolari "inamovibili" anche se le formazioni messe in campo fino ad ora lasciano trapelare che Dia e Bonazzoli sono più avanti nelle gerarchie rispetto a tutti gli altri attaccanti. Il polacco tornerà certamente utile alla causa perchè i bonus in canna li ha eccome.
Riecco Milik in Serie A, come cambia la Juve con l'arrivo del polacco
Per il fantacalcio Dia sta avendo numeri da top, da primo slot, ed è sicurmante la certezza, ad ora è quasi impossibile rinunciarci. Per Piatek poco spazio fino ad ora, ma è arrivato a fine mercato e deve ancora adattarsi a li schemi tattici e assimilare i movimenti. La Salernitana ha dimostrato di essere una macchina da bonus in queste prime giornate di campionato, tenete d'occhio tutti gli attaccanti granata.
COMMENTA