SASSUOLO-INTER
Rispetto alla gara con la Salernitana, in difesa non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Al centro verrà confermata la coppia formata da Erlic e Ferrari, mentre sugli esterni troveranno ancora spazio Toljan e Rogerio, che però è in ballottaggio con Kyriakopoulos. A centrocampo, Dionisi confermerà il trio visto con la Salernitana: Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt. Davanti, Ceide potrebbe essere confermato insieme a Pinamonti e Laurienté. Potrebbe riverdersi in pachina Berardi.
Tra i pali nerazzurri dopo aver riposato in Champions League, tornerà Handanovic. Il terzetto difensivo vedrà sicuramente Skriniar e Bastoni dal primo minuto, mentre Acerbi è in ballottaggio con De Vrij. A centrocampo, Asllani giocherà davanti alla difesa con Barella e Calhanoglu, in ballottaggio con Mkhitaryan, ai suoi fianchi. Sugli esterni, a destra ci sarà Dumfries, mentre a sinistra Dimarco è in ballottaggio con Gosens. Il tandem offensivo sarà composto da Dzeko e Lautaro Martinez, con Correa infortunato.
MILAN-JUVENTUS
Emergenza totale per i rossoneri, che in difesa devono affidarsi ancora a Dest e Ballo Touré; sulla trequarti spazio a Krunic, De Ketelaere e Leao. Theo Hernandez prova ad accelerare il recupero. Ancora assente per squalifica Di Maria per gli ospiti, in attacco dovrebbe essere confermata la coppia Vlahovic-Milik. Infortunio anche per De Sciglio, recupera Origi per Pioli.
BOLOGNA-SAMPDORIA
Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1. A guidare l’attacco ci sarà il bomber Marko Arnautovic, con Sansone e Orsolini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Medel, Schouten e Soriano.
La Sampdoria che riparte con Stankovic alla guida tecnica dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Ciccio Caputo, con Sabiri e Djuricic a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da diga davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Leris, Rincon e Villar.
TORINO-EMPOLI
Dall’infermeria granata sono arrivate ottime notizie per lui, con i rientri in gruppo di Pellegri e Demba Seck (fermato da problemi intestinali la settimana scorsa). Tra i toscani non ci saranno ancora Ismajli (problema alla coscia sinistra), Akpa Akpro (problema al bicipite femorale destro) e Grassi, che contro il Milan ha riportato la frattura di una costola. Ad eccezione di quest’ultimo, dunque, anche i toscani dovrebbero ripresentarsi con la stessa formazione della settimana scorsa.
MONZA-SPEZIA
Per la sfida contro i liguri, Raffaele Palladino potrebbe lanciare Gytkjaer dall’inizio, da valutare Marlon e Petagna si stanno allenando ancora a parte. Gotti potrebbe recuperare Verde (che potrebbe partire al fianco di Nzola) e Daniel Maldini.
SALERNITANA-VERONA
I granata punteranno sempre sul 3-5-2: Sepe in porta, Bronn, Daniuluc e Lovato in difesa. A centrocampo, Maggiore, Vihlena e Coulibaly, con Candreva e Mazzocchi esterni. In avanti, Dia e Piatek.
3-4-1-2 per gli scaligeri: Montipo’ in porta, Gunter, Hien e Ceccarini in difesa. A centrocampo, Faraoni, Ilic, Tameze e Doig. In avanti, scalpita Verdi dietro Lazovic ed Henry.
UDINESE-ATALANTA
Per o padroni di casa Becao, Bijol e Perez in difesa. Pereyra e Udogie saranno gli esterni di centrocampo mentre in mezzo al campo spazio alle giocate di Lovric e alla fisicità di Walace e Makengo. Beto e Deulofeu coppia d’attacco.
Nell’Atalanta ancora indisponibili Musso, il cui rientro è previsto per il 2023, Djimsiti e Zapata. In porta ci sarà ancora una volta Sportiello mentre la difesa sarà composta da Toloi, Okoli e Demiral. In mediana imprescindibile la presenza di de Roon e Koopmeiners mentre a supporto di Muriel dovrebbero giocare Ederson e Malinovskyi.
CREMONESE:NAPOLI
Il Napoli dovrebbe presentarsi allo Zini con il solito 4-3-3: Meret in porta, con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui a comporre la difesa. Intoccabili a centrocampo Anguissa e Lobotka mentre può riposare Zielinski, mentre in attacco spazio al tridente formato da Politano, Raspadori con Kvaratskhelia uscito malconcio dalla Champions e quindi da valutare.
La Cremonese dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2: Radu tra i pali, con la difesa composta da Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Valeri. Ad agire sulla mediana ci saranno - con ogni probabilità - Meité, Ascacibar e Pickel con Zanimacchia dietro le due punte Okereke e Dessers.
ROMA-LECCE
Potrebbe essere la partita d'esordio per Samuel Umtiti, ex Barcellona, che da quando è arrivato a Lecce si è allenato per riprendere condizione fisica. Nella Roma, al netto di contrattempi fisici contro il Betis in Europa, dovrebbe trovare spazio Zalewski dal 1' mentre Zaniolo potrebbe scivolare in panchina.
FIORENTINA-LAZIO
Pare scontato il ritorno di Milenkovic dal 1' nella difesa viola come quello di Amrabat come regista. In attacco cercano spazio Saponara e Jovic.
Hysaj e Pedro insidiano Marusic e Zaccagni poi sarà la solita Lazio di Sarri schierata col 4-3-3.
COMMENTA