JUVENTUS-EMPOLI:
Allegri perde Bremer causa infortunio: al suo posto in difesa rientra Bonucci con Danilo e Alex Sandro, ma potrebbe giocare anche uno tra Gatti e Rugani In attacco torna Milik accanto a Vlahovic. Ancora out Pogba, Chiesa invece prova a strappare la convocazione.
Formazione tipo per Paolo Zanetti che schiera De Winter al centro della difesa accanto a Luperto, Stojanovic e Parisi sono i due terzini. A centrocampo Henderson, Haas e Bandinelli. Il giovane Baldanzi agirà alle spalle di Destro e Satriano.
SALERNITANA-SPEZIA
Nicola, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Piatek e il bomber Dia. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Antonio Candreva e Mazzocchi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kastanos, L. Coulibaly e Vilhena.
Luca Gotti, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata daVerde e Nzola. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Holm e Gyasi, che avrà soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ellertson, Bourabia e Agudelo.
MILAN-MONZA:
Dall'infermeria arrivano ottime notizie per Stefano Pioli, che contro il Monza potra nuovamente contare su Messias e De Ketelaere, che con tutta probabilità verranno subito schierati da titolari. Sussiste però l'emergenza in difesa, con Kalulu che verrà impiegato a destra e Gabbia che farà coppia con Tomori al centro. Nuovo infortunio per Maignan che potrebbe rientrare nel 2023,
Palladino punterà ancora sul 3-5-2. L'unico assente per la trasferta milanese è lo squalificato Rovella, che verrà sostituito da Barberis. Per il resto, confermato Ciurria come quinto di centrocampo; scalpita Petagna dopo la grande prestazione in Coppa Italia contro l'Udinese.
FIORENTINA-INTER
Kouame e Cabral certi di un posto in avanti, Gonzalez si candida per la terza maglia a disposizione. In attesa di Lukaku che potrebbe essere convocato, attacco affidato ancora a Lautaro e Dzeko. Calhanoglu confermato nella posizione di regista.
UDINESE-TORINO
Sottil è pronto ad affidarsi ai suoi fedelissimi, ma deve fare i conti con la squalifica di Becao. Al posto del brasiliano ci sarà Ebosse. Miranchuk reclama spazio in avanti a discapito di Radonjic , Sanabria non è al massimo, dunque dovrebbe scendere in campo Pellegri.
BOLOGNA-LECCE
Contro il Bologna, Baroni non avrà a disposizione lo squalificato Gallo ma ritrova Hjulmand, Pezzella dal 1'. Nel Bologna confermato il 4-2-3-1 con Arnautovic che recupera e rileva Zirkzee.
ATALANTA-LAZIO
Consueto 3-4-2-1 per gli uomini di Gasperini: Sportiello tra i pali, Scalvini, Demiral e Okoli in difesa. A centrocampo, De Roon e Koopmeiers, con Soppy e Maele ai lati. In avanti, Ederson e Lookman a sostegno di Muriel.
4-3-3 per i biancocelesti che perdono Immobile per tutto il 2022, difesa con Lazzari a destra, Marusic a sinistra, con Patric e Romagnoli al centro. A centrocampo, Milinkovic-Savic, Vecino e Luis Alberto. In avanti, Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro.
ROMA.NAPOLI
A centrocampo Cristante che potrebbe far coppia con Camara, viste le buone prestazioni degli ultimi tempi, oppure con Matic. Sulla fascia destra Karsdorp è recuperato, ma è probabile che dal 1′ scenda comunque in campo Zalewski, con Spinazzola a sinistra. Dietro alla punta, che dovrebbe essere Tammy Abraham, agiranno con ogni probabilità capitan Pellegrini e Zaniolo.
Spalletti, dal canto suo, si affiderà alle sue certezze e a giocatori ormai consolidati, con Meret in porta, difesa a 4 con Di Lorenzo, Ostigard, che contende il posto all’ex Juan Jesus, Kim e l’altro ex di turno, Mario Rui. Centrocampo a 3 con Ndombele, Lobotka e Zielinski. Mentre torna Osimhen nel tridente offensivo insieme a Politano e Kvaratskhelia.
CREMONESE:SAMPDORIA
Da valutare il recupero di Radu e Chiriches in vista della Samp. Stankovic potrebbe nuovamente riproporre Sabiri dal 1'.
SASSUOLO-VERONA
Dionisi punterà sulla coppia formata da Erlic e Ayhan. Sulle fasce, invece, agiranno Toljan a destra e Rogerio, in ballottaggio con Kyriakopoulos, a sinistra. A centrocampo, Maxime Lopez sarà il perno davanti alla difesa, mentre Frattesi e Thorstvedt, in ballottaggio con Matheus Henrique, le due mezz’ali. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento centrale, mentre Laurienté e Traorè, in ballottaggio con Ceide, saranno i due esterni. Attenzione all’ipotesi D’Andrea.
Tra i pali scaligeri, Bocchetti confermerà ancora Montipò. Il terzetto difensivo sarà formato da Hien e Ceccherini come braccetti, mentre Gunter sarà il perno centrale. I due mediani saranno Tameze e Miguel Veloso, mentre sugli esterni agiranno Faraoni a destra e Depaoli a sinistra. Il trequartista sarà Verdi, con Piccoli, in ballottaggio con Kallon, e Henry come terminali offensivi.
COMMENTA