In vista del prossimi derby tra Roma e Lazio, per i biancocelesti c’è il rischio concreto che il loro bomber, Ciro Immobile, non faccia in tempo a recuperare dall’infortunio. Il centravanti biancoceleste, intanto, non può fare altro che continuare il suo percorso di recupero mentre il match del 6 novembre si avvicina. Una lesione come quella rimediata da Immobile, ovvero stiramento di “medio grado” al bicipite femorale della coscia sinistra, costringe a stare fermi almeno per 40 giorni. Dopo 14, invece, Immobile dalle terapie e gli esercizi in piscina è già passato alla palestra testando i muscoli sotto sforzo. Nonostante ciò, come già detto, il rientro per le prossime gare resta molto complicato.
Un aggiornamento arriva sulle condizioni di Angel Di Maria, ancora ai box per infortunio. L'esterno dovrebbe tornare a disposizione della Juve per la penultima o l'ultima partita prima del Mondiale, e dunque per la trasferta di Verona o il big match casalingo contro la Lazio. Dal club non sono più giunte notizie ufficiali in tal senso, ma la sensazione è quella che il Fideo sia destinato a rimanere in infermeria ancora per un po'.
Andrà rivalutato invece alla ripresa Marko Arnautovic, colpito da mal di schiena e virus gastrointestinale.
Fantacalcio, i 3 giocatori pagati pochissimo dal rendimento alto
FIORENTINA- Non arrivano segnali positivi per quanto riguarda Nico Gonzalez e Riccardo Sottil che anche oggi non hanno svolto l'intera seduta con i compagni e quindi come previsto non sono stati convocati Proprio su Sottil l'impressione è che, anche qualora l'infortunio dovesse passare, sarà molto complicato rivedere il ragazzo prima del 2023, visto che ormai è oltre un mese che non si allena regolarmente con i compagni.
Berardi ancora ai box, si è espresso così Dionisi prima del Napoli: “Se guardi fuori penso si stia allenando, non con la squadra però, da una settimana si allena da solo e questo già è positivo. Non so i tempi di recupero ancora, domani non sarà sicuramente della partita“.
VLAHOVIC E BROZOVIC VERSO IL DERBY D'ITALIA
Dopo l'infortunio rimediato contro il Benfica, Massimiliano Allegri ha annunciato il forfait di Dusan Vlahovic. Quello che però preoccupa è la possibilità che l'ex viola sia nuovamente alle prese con una fastidiosa pubalgia che in parte aveva già condizionato l'ultima parte della passata stagione e per cui Vlahovic aveva svolto lavori specifici durante preparazione estiva. Questa condizione fa sì che al momento non sia possibile stimare il suo rientro in campo tanto che le due sfide in programma la prossima settimana contro Paris Saint Germain e Inter sono fortemente a rischio.
Marcelo Brozovic in settimana ha proseguito nel lavoro personalizzato. Superata la distrazione ai flessori, il croato è guarito a tempo record, sfruttando anche la sua particolare struttura fisica: deve solo aumentare il ritmo dell’allenamento per tornare tra i convocati. Il fatto che non si sia ancora mai allenato con i compagni induce a pensare che il momento sarà nell'ultima di Champions contro il Bayern.
PABLO MARI' DIMESSO DOPO L'ACCOLTELLAMENTO SCHOCK DI ASSAGO
Pablo Marí è stato dimesso dall’ospedale, ha fatto rientro a casa e inizia ora un periodo di assoluto riposo. Dopo l’intervento di suturazione ai muscoli della schiena lesi del difensore, i tempi per riverderlo in campo difficilmente saranno inferiori ai 3 mesi.
COMMENTA