L'ultima immagine rimasta impressa di Lautaro è quella della sua esultanza dopo aver segnato il rigore decisivo che ha permesso all'Argentina di approdare alle semifinali del Mondiale, ma ciò non deve trarci in inganno perchè il mondiale di Lautaro è tutto fuorchè brillante.
Partito con grandi aspettative essendo l'attaccante più prolifico dell'Argentina nell'ultimo anno dopo Messi ed essendo un punto fermo del reparto offensivo, ma fin ora il mondiale non lo ha visto protagonista anzi tutt'altro.
Dopo un inizio negativo, zero goal e zero assist, è finito per perdere anche il posto da titolare a favore di J. Alvarez.
Insomma un dietrofront importante per il Toro. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma Martinez ha dimostrato anche con la maglia dell'Inter di essere capace di rialzarsi anche dopo periodi molto bui.
Ciò che si augura l'Argentina è di ritrovarlo al top per la semifinale. E sappiamo benissimo come il Toro riesca spesso a trasformare la sua rabbia in giocate importanti e proprio il rigore decisivo realizzato contro la Croazia può essere un punto imposrtante dal quale ripartire.
Ora serve essere decisivi anche nei tempi regolamentari, l'Argentina ne ha bisogno per arrivare in fondo a questo mondiale ed il Toro lo sa.
Manca poco e capiremo se Lautaro si riprenderà ciò che si era guadagnato sul campo ed intanto l'Inter spera di riavere un Martinez tirato a lucido per la riprea del campionato.
COMMENTA