Gli "italiani" della Croazia in semifinale, chi ha convinto di più?

Una delle Nazionali che viene sempre "snobbata" (per dirla volgarmente) e che poi in sordina stupisce sempre tutti, è sicuramante la Croazia.

Lautaro eroe senza guizzi: per il Toro un mondiale in chiaroscuro

La squadra capitanata da Modric, dopo aver battuto ai rigori il Brasile, si appresta ad affrontare in semifinale un'altra grande favorita per la vittoria finale, ossia l'Argentina. Croati che, arrivati a questo punto, è l'unica squadra ad avere in rosa il maggior numero di "italiani", più precisamente sono quattro gli atleti a scacchi biancorossi che militano  nel nostro campionato.

Andiamo ora a scoprire chi tra questi è quello che ha convinto di più, indicazioni anche in ottica fantacalcio.

Partiamo dalla difesa dove c'è ERLIC M, centrale del Sassuolo che è quello meno impiegato. Non un Mondiale da protagonista per lui e quindi sotto questo aspetto il meno convincente. Attenzione però, perchè il difensore della squadra di Dionisi, nel nostro campionato gode di tutt'altra stima, perchè è titolare fisso con una buona fantamedia. Non traetevi in inganno.

Passiamo alla zona nevralgica del centrocampo; qui incontriamo il uno dei più importanti della rosa, un perno inamovibile sia per la sua squadra di club (Inter) sia per la Nazionale. Ovviamente stiamo parlando di BROZOVIC M., che in mediana davanti alla difesa, sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo, e he anche se non porta molti bonus, geometrie,visione di gioco e copertura sono i suoi cavalli di battaglia. Il mastino dell'Inter è stato fuori per un bel pò per infortunio durante il campionato, ma ora è ritornato su i suoi livelli e di certo lui è quello che più sta convincendo.

Gli "italiani" della Croazia in semifinale, chi ha convinto di più?

Restiamo a centrocmapo, ma ci spostiamo più su sulla trequarti dove incontriamo altri due pezzi forti che nel nostro campionato stanno e hanno fatto bene. Ci stiamo riferendo a VLASIC N. e PASALIC M.. Il primo è arrivato quest'anno in Italia sponda Torino granata ed ha subito stupito tutti per i suoi colpi la sua tecnica e la sua capacità di andare a bonus. Non è un titolare fisso in questi mondiali, a differenza del cmapionato, ma si è ritagliato comunque il suo spazio e la sua piccola luce , a conferma di quanto di buono sta facendo nel nostro campionato. Da tenerselo stretto. Il centrocampista dell' Atalanta invece, meriterebbe un capitolo a parte. Devastante negli anni precedenti, addirittura l'anno scorso il  miglior centrocampista del fantacalcio per fantamedia, che si arricchì di bonus  a ripetizione. Quest'anno la sua luna si è un pò ecclissata, in quanto sembra abbia meno spazio e quindi meno incisivo. In Nazionale comunque anche lui ha il suo spazio, e quando chiammato in causa non disprezza. Giocatore comunque sempre utile per la sua generosità e la sua duttitlità.


News Correlate