E' stato uno dei colpi ad effetto del mercato estivo, ma fino ad ora DI MARIA A. è stato pressocchè un fantasma per la Juventus.
Da Abraham a Vlahovic a Zapata e Lukaku, gli attaccanti da ritrovare nel 2023
Presentatosi benissimo ai tifosi juventini andando subito in rete alla prima di campionato, è stato poi un entrare molto spesso in infermeria il suo prosieguo. Il suo desiderio più grande (comprensibile), era di essere al top per il mondiale (l'ultimo della sua gloriosa carriera), e quindi anche questo ha rallentato il suo rientro in campo, dettato dalla paura di ricadute e di stop più lunghi.
Il mondiale l'ha visto mattatore, non senza qualche infortunio, come anche normale che sia alla sua età, ma la voglia di essere presente l'ha spinto oltre, ed infatti n'è uscito vincitore della coppa, rendedosi mattatore nella finale, con gol ed una prestazione sontuosa, degna del suo immenso talento. Ora che la coppa del mondo è terminata, è atteso alla Continassa, sperando di ritrovare un "nuovo" calciatore, e l' aver trionfato in Qatar , potrebbe essere un motivo in più per riscattare la sua prima parte di stagione e ritornare ad essere protagonista, essendo anche stato vittima di critiche feroci sia dalla stampa sia dai tifosi bianconeri.
Al fantacalcio, anche se listato attaccante e il suo appeal non era prorio il massimo, fino ad oggi è stato ovviamente una delusione. Si riparte da una FM del 6.42 , con un gol ed un assist al'attivo in 7 giornate.. Numeri magri, magrissimi per un giocatore della sua portata. Numeri che si spera saranno migliorati ora che la testa è sgombra.
COMMENTA