BOLOGNA-SPEZIA
Ancora in dubbio Arnautovic, l’attacco sarà retto da Barrow favorito su Zirkzee. Ferguson sulla trequarti con Orsolini e Soriano, Medel ancora assente. Sempre fuori Nzola, torna Nikolaou dopo la squalifica. In avanti con Gyasi c’è ancora Verde, cerca spazio Maldini. Fuori anche Holm per un problema muscolare.
LECCE-SALERNITANA
Tra i salentini si rinnova il ballottaggio tra Gallo e Pezzella con il primo favorito. Gonzalez, Blin e Hjulmand a centrocampo. Baschirotto e Umtiti (di nuovo in gruppo) intoccabili in difesa, proprio come Colombo, Per gli ospiti in attacco.Dia e Piatek verso la conferma nel duo d’attacco. Bradaric e Candreva in faswcia. Si rivede Gyomber nei tre dietro.
EMPOLI-TORINO
Ivan Juric, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Sanabria guiderà l’attacco, con Vlasic e Miranchuk a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Ricci e Linetty. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Singo e Vojvoda, con Lazaro out per infortunio.
Zanetti, dovrebbe scendere con il 4-3-1-2 dopo l'impresa di San Siro. La coppia d’attacco sarà formata da Satriano e Ciccio Caputo, con Baldanzi a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Marin, Akpa Akpro e Bandinelli. Fuori Parisi e Henderson per squalifica.
CREMONESE-INTER
Con la questione Skriniar che tiene ancora banco e le critiche nate dopo il KO di Empoli, Inzaghi dovrà essere bravo a tenere i suoi giocatori concentrati solo sulla partita. Da valutare le condizioni di Brozovic per il centrocampo e quelle di Lukaku che reclama spazio in attacco dal 1'. In difesa cambi forzati: dentro Acerbi, de Vrij e Bastoni. Sulle corsie esterne Dumfries cerca un posto da titolare, con Asllani lanciato dall'inizio per completare il centrocampo. Mancherà infatti anche Barella, che era diffidato ed è stato ammonito. L'unico cambio per la squadra di casa sarà l'inserimento di Benassi dal 1' al posto dello squalificato Pickel.
ATALANTA-SAMPDORIA
Koopmeiners torna dalla squalifica e si riprende il suo posto a centrocampo. Boga pronto alle spalle di Lookman e Hojlund, L’infermeria dorianasi svuota, Stankovic ha pochi dubbi di formazione. Djuricic è favorito su Sabiri sulla trequarti. Rincon, Vieira a centrocampo. Amione, Nuytinck e Colley nel terzetto di difesa. Non si escludono sorprese in attacco, dove Quagliarella è di nuovo a disposizione.
MILAN-SASSUOLO
Probabile conferma del 4-2-3-1 visto a Monza per Alessio Dionisi con Pegolo certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Toljan che di fatto non ha rivali visto l'infortunio di Muldur e Rogerio . Difficile una chance dall'inizio per Thorstvedt, 90 minuti in panchina per lui a Monza. Problemi anche in attacco con l'infortunio di Andrea Pinamonti. Sono due i nomi per la sostituzione: Defrel o Agustin Alvarez,
ll Milan deve assolutamente ripartire dopo la batoste nel derby in SuperCoppa e all'Olimpico contro la Lazio e, per farlo, Stefano Pioli spera di recuperare Theo Hernandez, oltre ai lungodegenti come il portiere Maignan, e dunque Tatarusanu in porta, Calabria (condizioni da valutare, uscito malconcio dalla gara con la Lazio), Kalulu, Tomori e Dest in difesa, Tonali e Pobega a centrocampo (Bennacer squalificato) con Giroud davanti, ai cui lati agiranno Leao e uno tra Saelemaekers e Messias con al centro Brahim Diaz.
JUVENTUS-MONZA
Allegri otrebbe scegliere il 3-4-2-1, con Szczesny a difesa dei pali. Terzetto arretrato che potrebbe essere composto, almeno inizialmente, da Alex Sandro, Danilo e Bremer. IIn mezzo al campo Locatelli e Paredes a far da scudo in mezzo al reparto, con Kostic che ricoprirà il ruolo di ala sinistra e McKennie che andrà a piazzarsi sul versante destro ma occhio alle voci di mercato dalla Premier.Sulla trequarti campo, inoltre, dovrebbero esserci Chiesa e Di Maria a supporto dell'unica punta Milik.
Confermati in difesa tra i brianzoli Marlon, Pablo Marì e Izzo. Cerniera di centrocampo che avrà presumibilmente come interpreti dal primo minuto Birindelli e Carlos Augusto come esterni, mentre Pessina e Rovella si posizioneranno in mezzo. Caprari e Ciurria occuperanno la trequarti campo e avranno il compito di assistere Mota Carvalho.
LAZIO-FIORENTINA
Con Immobile infortunato Sarri dovrebbe continuare a impiegare Felipe Anderson come falso nove. Rientra Dodò dopo la squalifica,, nell' attacco viola Jovic insidia Saponara.
NAPOLI-ROMA
Mourinho dovrà fare a meno dello squalificato Celik, e probabilmente di Nicolò Zaniolo che, visti i fatti degli ultimi giorni, dovrebbe restare ancora fuori dai convocati, salvo sorprese. Torna invece Lorenzo Pellegrini dal primo minuto, dopo aver riposato a La Spezia, e si va a posizionare vicino a Dybala, alle spalle di Abraham. A sostituire il turco sulla fascia sarà invece El Shaarawy.
Recupera Kvaratskhelia nel Napoli dopo il forfait con la Salernitana. Spazio a Lobotka in cabina di regia, con Zielinski e Anguissa ai lati. Kim e Rrahmani in difesa. Osimhen guida l’attacco.
UDINESE-VERONA
Con Deulofeu nuovamente out, conferme per Beto e Success. Udogie e Ehizibue agiranno sulle corsie laterali.. Samardzic si gioca una maglia dal 1′ con Lovric. Resta in forte dubbio la presenza di Pereyra che si allena ancora a parte. In casa Hellas, aspettando novità sul mercato da Ilic, è Sulemana il candidato al suo posto. Squalificato Dawidowicz, tocca a Magnani con Hien e Ceccherini in difesa. Depaoli e Doig sulle fasce.
COMMENTA