Nel momento di maggior difficoltà dell'Atalanta, dovuti ai tanti infortuni compresi quelli di Zapata e Muriel, è esploso il talento di Lookman.
Il 25enne è arrivato in maglia neroazzurra come riserva, ma nessuno si aspettava un inizio di stagione di questa portata. L'Atalanta ha iniziato la stagione in evidente difficoltà, ma Gasperini si è affidato a questo giovane ed ha avuto ragione. Per Lookman si parla di 19 partite giocate e 12 reti e 4 assist (un goal ogni 98 minuti). Statistiche impressionanti.
Si è preso l'Atalanta sulle spalle ed ha dimostrato personalità e grande qualità, diventando anche il rigorista della squadra (anche se qui c'è olta alternanza). Con il rientro di Zapata e di Muriel la concorrenza in attacco sarà molta, ma al momento è impossibile non schierare Lookman tra gli undici titolari.
La sua giovane età lascia presagire che i miglioramenti possono essere tanti e sotto la guida di Gasperini spesso i giovani hanno avuto miglioramenti importanti e dovesse essere così anche con Lookman allora potremmo essere di fronte ad un possibile fuoriclasse.
Arrivato all'Atalanta da riserva, ha approfittato delle assenze per prendersi il posto da titolare ed ora Lookman è l'uomo indiscusso dell'Atalanta e sarà difficile togliergli il posto. Zapata e compagni sono avvisati.
COMMENTA