Strefezza, tra gol e assist è già una stagione d'oro

Momento straordinario per Gabriel Strefezza ( MV 6,31 e  FM 6,77 tra le tre redazioni) che diventa sempre di più il leader della squadra pugliese, quasi un terzo delle reti giallorosse hanno portato la sua firma. Espeto, come lo chiamano in molti, brasiliano con cittadinanza italiana oggi ha 25 anni. Utilizzato come centrocampista ma anche come ala d’attacco, è bravo nel dribbling e con un buon fiuto per il gol, quando prende il pallone nella metà campo offensiva può sempre diventare una minaccia per gli avversari. Lo avevamo già visto in serie A con la maglia della Spal nella stagione 2019/2020 con 32 presenze e 1 sola rete, in passato ha vestito anche la maglia della Cremonese e della Juve Stabia, senza mai esplodere. 


La trasformazione subita dal centrocampista lo scorso anno in serie B, reinventato nel nuovo ruolo come ala d’attacco da mister Baroni, è stata sorprendente. Il  27 giallorosso è stato il vero trascinatore della squadra leccese verso la massima serie, realizzando 14 reti, classificandosi al secondo posto della classifica marcatori, e fornendo ben 6 assist ai compagni. 

Strefezza, tra gol e assist è già una stagione d

 

LEADER TECNICO E SPECIALISTA

Anche quest’anno l’impatto di nuovo con la serie A è stato sbalorditivo. Strefezza in questa prima metà di campionato ha messo a segno 6 reti, realizzando gol importanti come quello del momentaneo pareggio contro la Lazio e il gol decisivo nella partita di andata contro la Salernitana. Il calciatore spera di arrivare in doppia cifra ed è pronto ad aggiornare subito i suoi numeri. Le sue ottime prestazioni hanno attirato su di sé l’interesse di diversi club, ma al momento è ritenuto incedibile dalla società.

Se dovesse confermare il suo ottimo stato di forma anche nel girone di ritorno, ci ritroveremmo davanti ad un vero top al centrocampo nel nostro fantacalcio.
 


News Correlate