DYBALA P. è stato il botto fatto dalla Roma nel mercato estivo. Svincolatosi dalla Juventus, ha ridato entusiasmo al popolo giallorosso, che con lui ora sogna in grande.
Un acquisto approvato in pieno anche dal tecnico portoghese Mourinho, che con lui ha potuto ridisegnare la sua Roma, costruendogli intorno una squadra che potesse metterlo nelle condizioni migliori per poter accendere la luce in qualsiasi momento, in un calcio, quello dell'ex Inter, che di certo non si fa preferire per gioco e spettacolo.
Un compito quello di Dybala, difficilissimo da svolgere, ossia quello di prendere per mano la Roma e portarla dove gli compete, in alto in classifica e nell'Europa che conta, ma soprattutto il peso di riportare all'Olimpico l'estro, la tecnica, la fantasia e le giocate che mancano da quando Francesco Totti ha dato l'addio al calcio giocato. Un compito che l'ex Juve sta svolgendo bene, nonostante gli immancabili infortuni muscolari che ogni tanto lo tengo fuori per un bel pò dai campi di gioco (fino ad oggi uno per circa un mese e mezzo). Ed è proprio in questo periodo che la Roma ha avuto delle difficoltà, perdendo punti per mancanza di idee e di giocate negli ultimi metri o di espisodi che solo lui poteva sbloccare. Da quando è rientrato, la Roma ha ricominciato a conquistare punti importanti, portandosi avanti in Europa League e conquistando un quarto posto che ad oggi vuol dire accesso alla Champions League.
Al fantacalcio Il numero 21 è stato di certo uno dei più desiderati, proprio per la sua centralità nella squadra capitolina. Infortunio a parte, Dybala sta comunque portando i suoi frutti ai fantallenatori, che se lo godono con una FM del 8.5, con a referto 7 gol e 6 assist, e con la variante che ora dal dischetto ha scalzato anche Pellegrini, oltre che tutti i calci piazzati e da fermo sono di sua competenza.
COMMENTA