PROBABILI FORMAZIONI LIVE: stop Immobile | riecco  Berardi | out Orsolini e Pellegrini

SPEZIA-INTER

Semplici, per la sfida contro l'Inter, sarà privo di Reca, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Il tecnico dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Verde, Agudelo e Gyasi chiamati a supportare in attacco Nzola, già autore di undici reti in campionato. In mezzo al campo Ekdal al fianco di Bourabia, mentre la linea difensiva sarà formata da Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou.

Inzaghi, è alle prese con i dubbi legati alle condizioni di Dimarco, Correa e Skriniar: il primo dovrebbe tornare nell'elenco dei convocati, qualche dubbio in più sugli altri due. Nel 3-5-2 nerazzurro Lukaku è in vantaggio su Dzeko per formare il tandem d'attacco con Lautaro, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Mkhitaryan e Brozovic per affiancare Barella e Calhanoglu. Sulle corsie esterne spazio per Dumfries e Gosens, mentre in difesa scalpita De Vrij, che potrebbe far rifiatare Acerbi per completare il reparto con Darmian e Bastoni. In porta Handanovic insidia Onana.

 

EMPOLI-UDINESE

Baldanzi alle spalle di Caputo e Satriano. Zanetti non cambia. Haas o Akpa Akpro a centrocampo. Marin e Bandinelli invece sono sicuri del posto a centrocampo. Ismajli e Luperto al centro della difesa.

Ehizibue torna dalla squalifica e si riprende la fascia destra. Pereyra agirà da mezzala. Samardzic in panchina. Thauvin pronto a supportare Beto in attacco.

 

NAPOLI-ATALANTA

Mario Rui dovrà scontare un'altra giornata di squalifica, quindi Luciano Spalletti ricorrerà ancora a Olivera per sostituirlo. A centrocampo Zielinski deve guardarsi le spalle da Elmas, mentre sono inamovibili Lobotka e Zambo Anguissa. Consueto ballottaggio sull'out di destra, Lozano è al momento in vantaggio su Politano.

In casa bergamasca si monitorano le condizioni di Zappacosta e Koopmeiners, con quest'ultimo uscito acciaccato durante la sfida con l'Udinese. A centrocampo ci sarà Ederson al fianco di De Roon, mentre sulle corsie esterne agiranno Ruggeri e Maehle. Ancora fiducia a Hojlund e Lookman che comporranno il tandem offensivo davanti al trequartista Boga.

 

BOLOGNA-LAZIO

Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Arnautovic, stavolta favorito su Barrow, con Soriano, Ferguson e Orsolini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Moro e Schouten.

Maurizio Sarri, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Felipe Anderson per l'infortunato Immobile (rientro dopo la sosta), con Pedro e Zaccagni ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Luis Alberto, Vecino e Milinkovic-Savic.

 

LECCE-TORINO

Baroni ritrova lo squalificato Baschirotto, che tornerà al centro della difesa in coppia con Umtiti. In attacco Colombo è favorito su Ceesay per completare il tridente con Strefezza e Di Francesco.

Tra i granata, Dopo un turno di stop Ricci torna a disposizione di Ivan Juric, mentre in difesa dovrebbero essere confermati Djidji, Schuurs e Buongiorno.

 

enlightenedTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!

 

CREMONESE-FIORENTINA

Nessun problema di formazione per il tecnico dei lombardi, Ballardini, che insisterà sul 3-5-2: Carnasecchi in porta, e linea difensiva composta da Bianchetti, Ferrari e Vasquez. A centrocampo, Pickel, Benassi e Valeri agiranno in mediana, mentre Sernicola e Felix si occuperanno delle fasce. In avanti, il tandem Dessers-Okereke

Viola in campo con il solito 4-3-3: Terracciano in porta, Dodò, Milenkovic, Martinez e Igor in difesa. A centrocampo, Amrabat, Bonaventura e Barak, mentre in avanti ci sarà Cabral ad affiancare Nico Gonzalez e Ikonè.

 

VERONA-MONZA

In casa Verona, che ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione, salteranno la sfida coi brianzoli il centravanti Henry (stagione finita), Djuric, capitan Veloso, Ngonge e Sulemana. Allarme rientrato per il centrocampista Ondrej Duda, gli esami hanno dato buon esito, sarà disponibile. In dubbio ancora Ceccherini.

Nel Monza rientra Giulio Donati dalla squalifica. Sono previsti pochissimi cambiamenti in formazione. Nicolò Rovella non sarà della gara, da valutare le condizioni di Dany Mota anche appare difficile un suo recupero.

 

ROMA-SASSUOLO

Tutto il blocco difensivo sarà confermato: tra i pali ci sarà Consigli, mentre la difesa sarà formata da Erlic Tressoldi al centro, con Zortea Rogerio sugli esterni. A centrocampo, l’unico sicuro di una maglia è Frattesi. Ballottaggi aperti per le altre due posizioni: Maxime Lopez in vantaggio su Obiang Matheus Henrique in vantaggio su Thorstvedt. Davanti, dovrebbe vedersi il tridente pesante: Berardi Laurienté agiranno ai fianchi di Pinamonti. Non è da escludere, però, la presenza di Defrel dal primo minuto al posto del numero 9.

Pochi dubbi anche sul terzetto difensivo giallorosso: Mancini Ibanez giocheranno al fianco di Smalling. Qualche dubbio in più a centrocampo. Wijnaldum viaggia verso una maglia da titolare, mentre Matic è in ballottaggio con Bove. Sugli esterni, a destra Zalewski è in ballottaggio con Spinazzola, mentre a sinistra Spinazzola sembra sicuro di una maglia. Davanti, Pellegrini Dybala sono confermati, mentre Abraham è in vantaggio su Belotti.

 

JUVENTUS-SAMPDORIA

Nessun turnover è previsto nei padroni di casa con mister Allegri deciso a puntare ancora sulla formazione tipo: in porta Szczesny, Alex Sandro, Bremer e Danilo in difesa. A centrocampo, Kostic e Cuadrado sulle fasce, mentre Rabiot, Fagioli e Locatelli agiranno in mezzo. In avanti, Di Maria e Vlahovic. Chiesa ancora dalla panchina.

Blucerchiati in campo con il 4-4-2: Audero in porta, Zanoli, Nuytinck, Amione e Leris in difesa. A centrocampo, Winks, Rincon, Augello e Cuisance. In avanti, Sabiri e il rientrante Gabbiadini.

 

MILAN-SALERNITANA

Stefano Pioli si affiderà a gran parte della formazione scesa in campo contro il Tottenham. A costituire le uniche variazioni potrebbero essere la presenza di Calabria sull'out di destra e il ritorno di Bennacer dal primo minuto a centrocampo. Per il resto, Brahim Diaz è nettamente favorito su De Ketelaere sulla trequarti, mentre Giroud sarà ancora chiamato a guidare l'attacco al fianco di Leao.

Paulo Sousa darà ancora una maglia da titolare a Piatek lasciando in panchina Dia. A supporto del polacco agiranno Candreva e Kastanos, mentre è aperta la staffetta tra Bradaric e Mazzocchi per la corsia di sinistra.


News Correlate