Barak ancora decisivo in Conference League: sono già 4 le reti siglate dall’ex Hellas Verona quest’anno in questa competizione, la prima da subentrato. Le altre 3 sono arrivate nei gironi, due fra andata e ritorno contro il Rigas, una invece contro gli Hearts nel 5-1 finale alla 4a giornata. La Fiorentina ora ha trovato il suo uomo in più per ritrovare la sua vena realizzativa perduta e continuare ad inseguire il sogno di alzare la coppa portata a casa dalla Roma nella passata stagione.
LEADER TECNICO E GOLEADOR- Dopo l’agrodolce esperienza di Udine, a Verona Barak è sbocciato definitivamente. La crescita esponenziale della squadra lo ha esaltato, permettendogli di essere sempre presente tra le linee di gioco avversarie e avere sempre un compagno libero al suo fianco. Con Juric è migliorato, con Tudor si è confermato. È il centrocampista più prolifico della storia del club veronese all’interno di una singola stagione di Serie A ed è anche l’unico nel suo ruolo ad aver realizzato una tripletta in campionato con la maglia gialloblù.
MOMENTO POSITIVO DA SFRUTTARE IN CAMPIONATO
I gol stagionali sono invece sette in totale in tutte le competizioni, che lo confermano come uomo decisivo nell’economia della squadra viola. Dopo gli attaccanti, il ceco è diventato infatti l’elemento più incisivo della rosa e proprio in questa prospettiva era stato acquistato, e riscattato in anticipo, dalla Fiorentina. Nella massima serie fino ad ora Barak ha segnato contro il Milan nella sfida d’andata e ultimamente nella trasferta a Verona dove ha realizzato la rete che ha spianato l’incontro e che ha poi aperto la strada a Cabral e Biraghi per il 3-0 definitivo.
CONSIGLI FANTACALCIO- Andare in doppia cifra in questa stagione sembra tutt’altro che impossibile, viste le tante partite ancora in programma. E per Barak non sarebbe la prima volta dal momento che lo scorso anno è riuscito a fare centro in ben undici occasioni con la maglia del Verona. E' un giocatore che ha nelle corde inserimenti costanti e conclusioni precise oltre ad avere nello stacco di testa un fondamentale non da poco sui calci piazzati. Ci aspettiamo un finale importante in ottica bonus con una Fiorentina ritrovata nel morale e nel gioco e con un cinismo che sta tornando sotto rete.
COMMENTA