Sanabria-Karamoh, adesso Juric si gode un attacco che funziona

SANABRIA A. - KARAMOH Y., il duo d'attacco del Torino che a suon di gol sta facendo sognare i tifosi.

 

Dopo mesi difficli, fatte di prestazioni altalenanti e di scaramucce interne, il tecnico serbo Juric sembra aver trovato la quadra del suo Torino. Solida e grintosa, si sta portando verso zone alte della classifica, affacciandosi addirittura in zona Europa che dista solo 5 punti (Conference League). Tra i migliori dei granata bisogna citare due nomi su tutti, ovvero quello dei due attaccanti Sanabria e Karamoh.

 

Entriamo però più nel dettaglio della stagione dei due attaccanti, che di certo hanno storie diverse.

Antonio Sanabria è stato da sempre un pupillo di Juric, e dopo averlo allenato a Genoa, l'ha ritrovato entusiasta al suo arrivo al Torino. Giocatore duttile, attaccante che veste anche il ruolo di trequartista, capace di far gol e mettersi a disposizione dei compagni. Non un gran goleador, ma la sua polivalenza lo rende appetibile agli allenatori. Terzo anno con la maglia granata, segnando 18 gol in 64 presenze (numeri destinati a cambiare per la stagione ancora in corso) e che quest'anno ha già migliorato il suo bottino rispetto all'anno precedente. Infatti sono 7 i gol segnati fino ad oggi, a differenza dei 6 siglati nel campionato scorso.
Attaccante che all'asta va via come terzo o quarto slot. Ad oggi lo ritroviamo con una FM di 7.34 con 7 Gol 2 Assist e 1 Rigore realizzato.
In 21 partite non è un bottino magro, dato che la doppia cifra dovrebbe essere assicurata.

Sanabria-Karamoh, adesso Juric si gode un attacco che funziona

Yann Karamoh finalmente è esploso. Arrivato giovanissimo in Italia (Inter), gira il mondo tra prestiti e campionati deludenti, in quanto poco utilizzato. Nel 2020 viene acquistato dal Parma a titolo definitivo dalla società neroazzurra, ma anche l'avventura ducale è da dimenticare. Nella sessione di mercato estiva di quest'anno, passa definitivamente al Torino. Poco utilizzato anche qui da Juric, che comunque ne ha sempre sottolineato l'applicazione e la dedizione al lavoro. E quando si fanno i sacrifici, spesso e volentieri si è premiati. L'infortunio capitato a Vlasic è l'occasione per rilanciare la sua carriera, e così viene utilizzato dal tecnico nel ruolo di trequartista accanto a Miranchuk. Il francese non si fa pregare e risponde presente. Due gol che valgono due vittorie contro Udinese e Bologna, nel mezzo il gol nel derby con la Juve. Giocatore cresciuto e che ora vede la porta, e Juric se lo coccola sottolinenado e sfruttando la sua esponenziale crescita.
In 12 presenze sono 3 i gol siglati che fanno crescere la FM al 7.25.
Un pensiero per queste partite finali di stagione non sarebbe male.


News Correlate