La cessione di Boga all'Atalanta, non ha colto impreparati i dirigenti dell Sassuolo, che con oculatezza hanno portato in neroverde una delle sorprese più piacevoli del nostro campionato.
Niente azzurro per Zaccagni: cosa c'è dietro l'esclusione dell'esterno laziale
Il giocatore in questione è LAURIENTE A., ex Lorient, che ha conquistato i tifosi del Sassuolo in pochi mesi. Giocatore sulla falsa riga dell'ivoriano, esploso proprio a Reggio Emilia. Tecnica, dribbling, accelerazioni e grande propensione al gol, oltre che ad un elevatissimo senso dell'assist. Dopo un periodo d'adattamento si è preso gioco dello scetticismo diventando il padrone indiscusso della fascia d'attacco nello schema del tecnico Dionisi.
Una freccia che scocca puntuale all'appuntamento col bonus e/o con la grande giocata, che delizia la domenica degli sportivi. Irrinunciabile oramai per il tecnico, che anche in mancanza del veterano Berardi, non si dispera di certo se il francese è in giornata top.
[IMMAGINE]
Una pepita d'oro (l'ennesima), scovata dal DS Carnevali, che ha impreziosito anche il reparto d'attacco dei fantallenatori. Uno da secondo o terzo slot, occupato con una manciata di crediti da chi lo ha studiato nel secondo step d'asta a settembre; mentre chi è stato troppo lezioso nel preferire un nome già assodato piuttosto che il suo semi-sconosciuto, ha dovuto farsi in quattro per poterlo inserire nei 25 nella riparazione di febbraio. Ad oggi è uno dei migliori del suo reparto, facendo registrare un innalzamento della sua FM in maniera vertiginosa. Dopo 20 partite giocate lo troviamo in tabella con un ricco 7.82, con ben 7 gol segnati e 6 assist vincenti. Numeri destinati a crescere ulteriormente, con possibilità di raggiungere la doppia cifra per entrambe le caselle di bonus, ancor di più se ci mettiamo che è il secondo rigorista della squadra ed uno dei prescelti per i calci di punizione. Un portento dunque, un crack affermato a cui nemmeno voi potete più rinunciare.
COMMENTA