Dribbling, gol e assist, Pereyra è tornato ad alti livelli

Roberto Pereyra è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria dell'Udinese contro il Milan. Il Tucu, autore del gol dell'1 a 0 in avvio, sta tornando pian piano ai suoi livelli dopo un periodo di continui malanni muscolari. L'ex Juve dunque ha voglia di tornare ad essere protagonista in questa Udinese e soprattutto i bianconeri hanno bisogno del capitano per tornare a conquistare quella continuità di prestazioni che è venuta meno nel girone di ritorno.

 

L'IMPORTANZA DI UN LEADER DI QUALITA'

Le sue prestazioni sono a dir poco fondamentali e la dimostrazione è arrivata soprattutto negli incontri in cui si è accomodato in panchina o peggio ancora in tribuna. Se l'Udinese di Sottil vuole essere offensivamente pericolosa deve contare fin troppo sulle sue capacità. Quando il calciatore argentino è in campo la squadra segna di più ma non è solo una questione di gol segnati visto che si parla anche di chance o occasioni create. Il capitano dei bianconeri al momento è primo (in solitaria) in questa classifica. Sono sette le grandi opportunità create dall'argentino che è seguito da Lazar Samardzic con quattro. I numeri sono sicuramente importanti e danno anche una motivazione al momento di crisi che si è vissuto quando Pereyra non era arruolabile.

Dribbling, gol e assist, Pereyra è tornato ad alti livelli

 

Sul fronte rinnovo di contratto Pereyra è difficile che possa restare in bianconero se dovesse continuare a giocare a questi livelli: ci sono diverse squadre attente alle sue prestazioni, una su tutte è la Fiorentina. I viola hanno già provato questo inverno ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore importante come il Tucu ma non c'è stato nulla da fare vista la resistenza bianconera. Se, però, il team di Vincenzo Italiano dovesse garantirsi un piazzamento alle prossime competizioni europee, il discorso potrebbe presto cambiare.

 

QUALE FINALE AL FANTACALCIO? In questo finale di stagione si spera possa continuare su queste medie, visto che è anche primo (con Deulofeu) per assist, ben 6. Non vanno dimenticati anche i tre gol segnati che sono stati tutti fondamentali per poter portare punti importanti. I suoi gol sono pressoché fondamentali ed occorrono alla squadra per continuare a sognare un piazzamento in Europa. Secondo i dati riportati da Opta con Roberto Pereyra titolare l’Udinese vanta una percentuale di vittorie del 27% (quattro in 15 partite) in questa Serie A, percentuale che si abbassa al 17% nelle 12 partite disputate senza “il Tucu” dal 1’ (due sole vittorie). Per i fantallenatori quindi una pedina che sposta i risultati quando è al top della forma, dalla quale ci aspettiamo ancora un discreto numero di passaggi vincenti, con magari 3-4 inserimenti a rete, senza dimenticare l'attuale status di rigorista designato che potrebbe fare la differenza (in bene o in male) nelle restanti gare della stagione.


News Correlate