In questi ultimi anni di calcio giocato c'è stato un giocatore, in particolare un attaccante, che ha fatto letteralmente impazzire sia le squadre dove ha giocato, ma soprattutto i fantallenatori che lo considerano un vero e proprio idolo: parliamo di Caputo F. centravanti di professione classe 87 che a suon di gol celebrati con la sua esultanza caratteristica a sorseggiare birra ha fatto innamorare i propri tifosi e tutti gli appassionati di calcio e fantacalcio. Emerge in Serie A con la maglia dell'Empoli e con grandi giocate, gol e ottimo rendimento porta la squadra a lottare per la salvezza fino all'ultima giornata contro l'Inter, fino a girovagare per il nostro campionato con le maglie di Sassuolo e Sampdoria per fare ritorno ad Empoli nel recente mercato invernale.
Qui sono riportati i numeri di Caputo F. in questa stagione e quello che risalta subito all'occhio sono i soli 2 gol fatti in tutto l'anno. Perchè a Empoli non segna come prima e non riesce ad ingranare? È la domanda che molti tifosi e fantallenatori si chiedono, ma la risposta non è facile. Si può pensare che sia tutto derivante dal modulo, ma in realtà il 4-3-1-2 è un sistema tattico che esalta le doti di punta e di attaccante d'area di rigore di Ciccio Caputo e lo stesso vale per Zanetti che è un allenatore che predilige il bel gioco e tende a favorire gli inserimenti degli attaccanti. Il motivo di questo flop Empoli bis è sicuramente un misto di più situazioni, certamente non ha più lo smalto dei giorni migliori, a questo si aggiunge un maggior periodo di ambientamento per trovare i tempi e il giusto feeling con la nuova generazione alle sue spalle.
Lookman e Strefezza in calo, come gestire la fase finale al fantacalcio
Per il fantacalcio e per la vittoria finale si devono sicuramente fare altre scelte più continuative in termini di assist e gol, ma sempre con la consapevolezza che Ciccio Caputo è e sarà sempre un beniamino per tutti coloro che amano il calcio.
COMMENTA