Scelte tecniche e infortuni, cosa fare adesso con Sabiri?

L'ultima vittoria nello scontro diretto contro il Verona ha avvicinato la Sampdoria al quart'ultimo posto, che dista ora nove punti. Una salvezza difficile ma non impossibile quella inseguita dalla compagine di Stankovic, a undici gare dal termine del campionato di Serie A.

Nell'ultima parte di gare disputate, da gennaio in poi, il tecnico serbo della Sampdoria ha adottato il sistema dei due trequartisti dietro l'unica punta. Se Gabbiadini, capocannoniere della squadra, è sempre stato intoccabile, alle sue spalle adesso guadagnano conferme Djuricic e Leris. L'ex Sassuolo e l'ex Chievo hanno convinto maggiormente Stankovic a differenza di Abdelhamid Sabiri, che eppure aveva brillato nella prima parte di stagione.

 

noCaputo non ingrana, perchè a Empoli non sta segnando come prima

 

DOPO IL MONDIALE PANCHINE ED ESCLUSIONI

Penalizzato dagli infortuni patiti tra novembre e dicembre, il marocchino in prestito dalla Fiorentina non è riuscito a recuperare la sua posizione di titolare indiscusso, dopo le 16 presenze e 3 gol collezionati finora. Nonostante il gol contro il Bologna, il tecnico blucerchiato gli ha preferito sempre Leris permettendogli di giocare solamente spezzoni di gara. I fantallenatori si chiedono quindi se sia il caso di continuare a sperare nel rush finale per il fantasista, che lo scorso anno aveva finito in crescendo la stagione.

Scelte tecniche e infortuni, cosa fare adesso con Sabiri?

CONSIGLI FANTACALCIO- In una rosa come quella della Sampdoria, la qualità di Sabiri è oggettivamente utile alla causa salvezza, anche dalla panchina. Motivo per cui, e visto anche la volubilità delle scelte di Stankovic, il nostro consiglio è quello di avere fiducia nel marocchino per queste ultime undici gare.

Scopri le statistiche dettagliate della stagione di Sabiri.


News Correlate