SALERNITANA-INTER
Sousa deve ancora fare a meno di Crngoj, mentre appare difficile il recupero in extremis di Mazzocchi. Largo dunque a Sousa e Bradaric sulle corsie esterne, mentre in difesa davanti a Ochoa ci sarà il terzetto difensivo compisco da Gyomber, Daniluc e da Pirola, uno degli ex della sfida. A centrocampo spazio a Coulibaly e Bohinen, in vantaggio su Maggiore e Vilhena. In attacco su valuta il modulo a una punta con Dia supportato da Kastanos e dall'altro grande ex di giornata, Candreva.
Inzaghi dal canto suo deve ancora fare a meno di Skriniar e Calhanoglu, alle prese con problemi fisici. Mancherà inoltre ancora D'Ambrosio, al quale non è stata ridotta la squalifica rimediata contro la Juventus. In porta torna Onana, difesa obbligata con Darmian, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce c'è Dumfries a destra con Dimarco favorito su Gosens a sinistra, mentre a centrocampo giocheranno Barella, Brozovic e Mkhitaryan. In attacco Lukaku è leggermente favorito su Dzeko come partner offensivo di Lautaro.
LECCE:NAPOLI
Baroni recupererà i due squalificati Maleh e Umtiti, ma, per lo stesso motivo, perde Blin. In attacco, Ceesay potrebbe partire dal 1′ al posto di Colombo. Ritorno al passato possibile anche a sinistra in difesa con Gallo al posto di Pezzella. Spalletti penserà a qualche rotazione, ma, senza Osimhen che pensa esclusivamente al recupero in Champions, potrà contare su Raspadori, in ballottaggio per la composizione della staffetta con Simeone. In mediana, Anguissa potrebbe lasciar spazio a Ndombele. Lozano insidia Politano a sinistra. In difesa,
MILAN-EMPOLI
Tra i rossoneri dovrebbe restare a riposo Brahim Diaz, protagonista di una prova sontuoso acontro il Napoli, Al suo posto dovrebbe esserci spazio per De Ketelaere, ancora alla ricerca della prima rete stagionale. Il belga dovrebbe agire da trequartista, con Saelemaekers e Leao ai suoi lati. Al centro dell'attacco Giroud, mentre in mezzo al campo riposerà uno tra Krunic e Bennacer. In difesa, invece, potrebbe rivedersi Thiaw al posto di Kjaer.
L'Empoli dovrebbe invece schierarsi in campo con 4-3-1-2: Perisan in porta: Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi in difesa; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli e Baldanzi a centrocampo; tandem offensivo composto da Caputo e Satriano.
UDINESE-MONZA
In casa Monza rientrano dalla squalifica Izzo e Pessina, mentre sconterà un turno di stop Caprari. Oggi Caldirola, che ha saltato la Lazio per il problema al costato, ha ripreso a lavorare col gruppo, Per l'Udinese, da registrare, sulla linea mediana, il rientro di Walace e quello di Becao, in difesa, entrambi reduci dal turno di squalifica. Non ci sarà invece capitan Pereyra, appiedato dal Giudice Sportivo.
FIORENTINA-SPEZIA
I viola non avrann lo squalificato Amrabat. A centrocampo potrebbe dunque essere affidata una maglia da titolare a Barak, in un terzetto completato da Mandragora e Bonaventura. In attacco, visto anche l’impegno di metà settimana di Coppa Italia, sarà ballottaggio tra Cabral ed il rientrante Jovic.
Semplici confermerà una difesa a quattro nella quale la coppia centrale sarà composta da Ampadu e Caldara. Chiavi del centrocampo affidate a Bourabia, mentre in attacco, scontata la squalifica, si rivedrà Nzola. Out Agudelo per problemi fisici, gioca Zurkowski
ATALANTA-BOLOGNA
Gasperini si prepara a schierare un tridente offensivo composto da Lookman, Boga e Hojlund, quest’ultimo come riferimento centrale. A centrocampo, Ederson avrà il compito di supportare de Roon. Sulle fasce, Zappacosta occuperà il lato destro mentre Ruggeri prenderà il lato sinistro. La retroguardia, senza lo squalificato Toloi, sarà composta da una difesa a tre con Palomino, Demiral e Scalvini.
Thiago Motta opterà per il 4-2-3-1 con Zirkzee al centro dell’attacco e Orsolini, Ferguson e Barrow alle sue spalle. In mediana c’è Moro affiancato da Schouten, mentre in difesa Sosa e Lucumì formano il centro, con Posch e Lykogiannis sugli esterni.
SAMPDORIA-CREMONESE
Stankovic ritrova Nuytinck di rientro dalla squalifica, mentre rischia di dover ancora fare a meno di Gunter e Sabiri, sempre più ai margini della squadra. Indisponibile anche Murillo per l’espulsione rimediata contro i giallorossi. Per la gara contro i grigiorossi dubbio sul modulo, con la possibilità di impiego di due attaccanti di ruolo con Lammers che scalpita.
Per la squadra di Ballardini Dessers e Tsadjout pronti in attacco, ma Okereke è vicino a recupero. Sernicola e Valeri due certezze sulle corsie laterali. Aiwu, Bianchetti e Vasquez centrali .in mezzo al campo spazio a Benassi, Castagnetti e Galdames.
VERONA-SASSUOLO
Muldur potrebbe rientrare tra i convocati neroverdi. Probabile conferma del 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite con Zortea che lotterà per una maglia da titolare con Toljan.Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancor Ruan e Ferrari Mediana a due con Davide Frattesi e Maxime Lopez. Davanti Berardi,, Henrique e Laurienté alle spalle di Pinamonti.
Hien: non è ancora al meglio ma dovrebbe partire dall'inizio. Mancherà Coppola, infortunato: Dawidowicz, Ceccherini e l'ex Magnani si giocano i due slot rimanenti davanti a Montipò, con i primi due in vantaggio. Verdi e Ngonge tornano a disposizione: soltanto il belga, però dovrebbe essere titolare. Al suo fianco potrebbe esserci Duda, dirottato per l'occasione sulla trequarti, con Veloso in vantaggio su Abildgaard per chiudere la cerniera in mediana insieme a Faraoni, Tamèze e Doig. Lazovic ha saltato la Juve per un affaticamento e le sue condizioni sono da verificare, Salvo sorprese toccherà a Gaich, che insegue ancora il primo gol in gialloblù, a guidare il reparto offensivo.
TORINO-ROMA
Mourinho torna a poter scegliere dopo l'mergenza di settimana scorsa. La sensazione è che vedremo poche sorprese rispetto alla formazione ‘tradizionale’. In difesa Mancini e Ibanez tornano ai lati di Smalling, a centrocampo Cristante e Wijnaldum con Matic che potrebbe sfruttare un turno di riposo visto il fitto calendario. Zalewski a destra, Spinazzola a sinistra, mentre Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle della punta, con Belotti che potrebbe prendere il posto di Abraham.
Juric recupera Miranchuk e lancia il russo subito dal primo minuto al fianco di Vlasic con i due trequartisti alle spalle della punta Sanabria. In difesa Gravillon la spunterà di nuovo su Djidji, mentre a centrocampo Ricci e Linetty approfitteranno delle assenze per infortunio di Vieira e Ilic.
LAZIO-JUVENTUS
Sarri sta pensando di schierare del 1′ minuto Ciro Immobile che a Monza era partito dalla panchina. A fargli posto dovrebbe essere Pedro con Felipe Anderson e Zaccagni che sembrano favoriti per la maglia da titolare. Con il rientro di Marusic dopo la squalifica finirà in panchina Lazzari. L’unico dubbio al momento riguarda il centrocampo con Cataldi che sembra essere favorito su Vecino nel ruolo di play.
I bianconeri sono reduci dall’andata delle semifinali di Coppa Italia disputata contro l’Inter che ha sollevato diverse polemiche. Allegri dovrà fare a meno di Kean squalificato, mentre potrà riavere a disposizione per un porzione di gara Pogba. Rispetto alla formazione scesa in campo contro i neroazzurri tornerà titolare nel pacchetto difensivo Alex Sandro che prenderà il posto di Gatti. In attacco nonostante le difficoltà dovrebbe essere riproposta la coppia formata da Vlahovic e Di Maria con Milik e Chiesa pronti a subentrare a gara in corso..
COMMENTA