Bremer ha realizzato nove gol di testa nelle ultime quattro stagioni, a partire dall'annata 2019/2020. Ha fatto meglio soltanto Van Dijk del Liverpool che di reti ne ha messe a segno dieci. L'obiettivo di Bremer, quindi, è quello di alimentare questa striscia, in modo da permettere alla Juve di conquistare punti importanti per la qualificazione Champions. Ma quello che molti si chiedono è: li vale tutti i 50 milioni di euro sborsati dalla Juventus in estate?
QUELLO CHE VA- Il grande rendimento difensivo della Juventus passa anche dalle grandi prestazioni di Gleison Bremer. I bianconeri con il brasiliano in campo subiscono in media meno di un gol a partita (26 gol subiti in 28 incontri disputati con Bremer in campo). Il brasiliano è il primo nella squadra per duelli aerei vinti. Nell’andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo la Juventus non ha subito neanche un tiro in porta nel primo tempo e questo non succedeva dal 7 novembre 2012. Il gigante brasiliano si mette in luce non solo grazie alle sue doti difensive ma anche grazie alla sue spiccate doti realizzative. Grazie infatti alle 3 reti siglate fino adesso in questa stagione Bremer è inoltre il difensore che ha fatto più gol nelle ultime quattro stagioni in Serie A con 13 reti segnate.
ERRORI E INCOSTANZA DURANTE LA STAGIONE
Partendo dall'ultimo errore evidente dell'ex Toro: senza la sua ingenuità (fallo di mano), pur non entusiasmando, la Juve contro l'Inter la semifinale di andata di Coppa Italia l'avrebbe anche portata a casa. E invece quell'episodio complica parecchio la strada verso la finale dei bianconeri e spegne un pochino l'entusiasmo generatosi nelle ultime settimane.
Bremer è stato attaccato duramente anche dopo la prova assai negativa contro il Napoli. Sul banco degli imputati per gli errori sul secondo e quarto gol degli azzurri con due interventi che hanno permesso ai partenopei di recuperare palla e colpire.
Anche nel derby col Toro lo stesso centrale ammette un suo errore: "Sul secondo gol potevo fare meglio, marcare meglio Sanabria ma lui è stato bravo. Abbiamo vinto però, è questo quello che conta".
In Europa la sua peggiore prestazione probabilmente è quella contro il Benfica in casa ma in generale tutta la Juve mostra fragilità evidenti in Champions, anche contro avversari tutt'altro che irresistibili (leggasi Maccabi Haifa)
FANTA-ANALISI- Da parte della Juventus c'è grande fiducia nel difensore che e' stato scelto per sostituire De Ligt e gli sarà dato tutto il tempo anche di sbagliare vista la giovane età. Per chi ha creduto in lui al fantacalcio i gol non mancheranno e nemmeno le prestazioni importanti in ottica modificatore, senza però dimenticare che qualche errore nel percorso di crescita lo si potrà sempre pagare in termini di prestazioni.
COMMENTA