Verdi esalta l'Hellas, è lui l'uomo del miracolo salvezza?

In questa ultima giornata di campionato Simone Verdi segna proprio una doppietta al Bologna dove ha militato per due stagioni. La prima stagione nel 2016/2017 segnando 6 reti in 28 partite anche via della rottura del legamento della caviglia che lo ha tenuto fuori per circa due mesi. La stagione seguente i goal sono 10 in 34 partite. 

 

Nella parentesi partenopea nel Napoli di Carlo Ancelotti segna solo 3 reti in 22 partite perché si infortuna per altri due mesi.  Nelle due stagioni e mezzo successive al Torino, Verdi non riesce a trovare continuità sempre per infortuni di natura muscolare. I goal dell’attaccante sono solo 4 in 69 partite.

 

UN MIRACOLO SALVEZZA DA RIPETERE- A gennaio 2021/22 passa alla Salernitana e qui  con le sue 5 reti riesce a salvarela squadra dalla retrocessione. Si presenta con una doppietta in casa contro lo Spezia. Segna al 93esimo il goal decisivo ad Udine regalando i tre punti salvezza. Altra segnatura da tre punti contro il Venezia per poi segnare al Cagliari.

Verdi esalta l

 

In questa stagione passa al Verona e ad oggi è il miglior marcatore di squadra con 4 reti in 18 partite giocandone 10 da titolare e 8 da riserva. Ha effettuato 9 tiri in porta su un totale di 14 tiri.  Simone Verdi in media esegue 14 passaggi ogni partita ma non ha ancora fornito assist per i compagni. Decisive però sono le due reti come già detto contro il Bologna e il suo goal realizzato in casa contro il Monza.

 

ANALISI FANTACALCIO- Simone Verdi è un jolly che sa giocare da esterno destro ma può giocare anche a sinistra o da trequartista. È abile nel dribbling e ha visione di gioco. Ha giocato al Torino di Davide Nicola da mezzala .Batte egrgegiamente punizioni e rigori ed è in grado di calciare sia di destro che di sinistro. Con queste caratteristiche sicuramente potrà dare il suo contributo anche perché gli scaligeri hanno diversi scontri salvezza. Le partite decisive sono nello scontro diretto a Cremona, a Lecce e anche ospitando il Torino. L’ultima partita casalinga è contro l’Empoli ma potrebbe non bastare  perché dovrà affrontare le milanesi e passare per Bergamo. Un cammino molto impegnativo che sicuramente Verdi con le sue giocate potrà essere protagonista di una storica salvezza che fino a qualche partita fa era inimmaginabile. 


News Correlate