Tegole Soumaoro e Ehizibue, cosa trapela su Leao, Hojlund e Lookman

COSA TRAPELA SULL'INFORTUNIO DI LEAO

A confermare le buone sensazioni, oltre alla parole di Messias sulla scia di quelle dell'allenatore, sono arrivate quelle dello stesso Leao; l'attaccante portoghese, rispondendo alla domanda "Come stai?" ha risposto: "Bene, bene", aggiungendo in portoghese: "Nada de grave".

Gli esami hanno evidenziato una pieve elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno”.Tra oggi e domani se ne capirà di più:  l'allenamento di domani sarà quello decisivo.

 

Dumfries ha accusato un leggero fastidio muscolare nel corso della sfida con la Roma e nel corso della ripresa è stato sostituito precauzionalmente. I controlli effettuati immediatamente dopo la partita hanno escluso infortuni, le sue condizioni verranno rivalutate oggi ma al momento la sua presenza nel derby di Champiosn di mercoledì sera non è in dubbio.

 

ATALANTA- Non ci sono né Hojlund né  Lookman nell’elenco dei convocati stilato da Gian Piero Gasperini per Atalanta-Juventus.Come si temeva, nessuno dei due è riuscito a recuperare. Il nigeriano è ancora alle prese con la solita distorsione alla caviglia che lo tiene fermo da ormai una ventina di giorni, mentre il classe 2003 ha un edema allo psoas. Assente anche Palomino, fermato da un problema al flessore contro lo Spezia. 

 

SOUMAORO, CHE TEGOLA! 

Uscito dal campo zoppicante dopo la bruttissima botta rimediata al ginocchio durante la partita a Empoli, il centrale del Bologna Adama Soumaoro non si presagiva nulla di buono. Infatti gli esami hanno evidenziato una lesione al tendine rotuleo, l’esito peggiore che poteva esserci nonostante il calciatore sia uscito sulle sue gambe. La via dell’operazione ha tempi di ripresa molto lunghi: dai 9 ai 12 mesi.

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

In casa Torino si ferma Perr Schuurs. Il difensore, che era stato sostituito in Sampdoria-Torino a ripresa in corso, ha avvertito un dolore all’adduttore sinistro che è stato oggetto di esami clinici. La diagnosi parla di trauma elongativo: si può dunque prevedere uno stop di 10-15 giorni per l’olandese.

 

L’esterno nigeriano dell'Udinese Ehizibue ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, chiudendo in anticipo la sua stagione. Questo il comunicato del club friulano.: “Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali effettuati su e hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

 

Non c'è pace per lo Spezia, che a pochi minuti dall'inizio della partita contro la Cremonese perde uno dei suoi leader, Simone Bastoni. Il centrocampista spezzino ha patito un problema muscolare che dovrà essere valutato alla ripresa.


News Correlate