Complici i tantissimi infortuni che hanno spesso messo in ginocchio la Roma, quest'anno sembra essere esplosa la stella Bove.
Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili della Roma ed è romano e romanista e forse anche per questo in campo lascia tutto ciò che ha. Ad inizio anno non era praticamente considerato eppure Mourinho lo ha lanciato nel momento del bisogno ed adesso è diventato un punto di riferimento a centrocampo.
Per lui quest'anno 19 presenze in campionato con un goal, ma anche 8 presenze in Europa ed anche lì un goal (fondamentale).
Proprio nella partita contro il Leverkusen si sono viste tutte le sue qualità: grinta, visione di gioco ed inserimento. Dunuque da lui ci si possono aspettare grandi cose per il futuro e la Roma sa di aver trovato un bel gioiello su cui poter lavorare.
Per i fantallenatori che lo hanno in rosa potrebbe rivelarsi decisivo nella volata finale. Oltrettutto chi ha scommesso su di lui ci ha visto molto lungo, in quanto ad inizio anno in pochi ci avrebbero creduto.
Insomma è l'ennesimo giovane che di colpo esplode ed a beneficiarne in questo caso è la Roma.
COMMENTA